Festival della ginnastica a Lipsia: i Geesthachter Rumpers vincono il bronzo nonostante i problemi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Festival internazionale tedesco di ginnastica 2025 a Lipsia ha offerto gare entusiasmanti e successi per i ginnasti di Geesthacht.

Das Internationale Deutsche Turnfest 2025 in Leipzig bot aufregende Wettkämpfe und Erfolge für die TurnerInnen aus Geesthacht.
Il Festival internazionale tedesco di ginnastica 2025 a Lipsia ha offerto gare entusiasmanti e successi per i ginnasti di Geesthacht.

Festival della ginnastica a Lipsia: i Geesthachter Rumpers vincono il bronzo nonostante i problemi!

Dal 14 al 18 luglio 2025 si è svolto a Lipsia il festival internazionale tedesco di ginnastica, che si è tenuto nuovamente in città dopo otto anni. Il VfL Geesthacht era rappresentato da un gruppo impegnato di ginnasti che hanno gareggiato in varie competizioni e hanno ottenuto risultati notevoli. Questo è dal sito web herzogtum-direkt.de confermato.

L'evento ha offerto un vasto programma con opportunità di partecipazione, dimostrazioni e gare di alto livello, tra cui i Campionati Europei di Ginnastica e i Campionati Tedeschi in vari sport ginnici. I celebri giovani atleti di Geesthacht hanno preso parte alla gara di ginnastica artistica e hanno ottenuto piazzamenti impressionanti.

Posizionamenti di successo nella competizione elettorale

Luna ed Emma si sono distinte tra le partecipanti piazzandosi tra le prime 15 su oltre 430 ginnaste. Inoltre, anche altre ginnaste di Geesthacht hanno ottenuto i primi 100 piazzamenti. Le gare includevano discipline come terraferma, mini trampolino, atletica leggera e nuoto. Nel campionato tedesco erano attivi anche i Leonas e i Rumpers del VfL Geesthacht.

In una competizione forte, le Leona sono arrivate quarte su più di 50 squadre e hanno ottenuto il punteggio massimo nei lanci e nelle coreografie. Anche i Rumpers hanno impressionato, segnando ben 9,9 su 10 e 20 su 20 nell'atletica, nonostante i problemi tecnici nella ginnastica che non hanno impedito loro di conquistare il bronzo.

Uno sguardo al futuro

Il festival di ginnastica è durato complessivamente cinque giorni e ha lasciato i partecipanti con grande attesa per il prossimo festival di ginnastica, che si svolgerà a Monaco nel 2028. Questo evento non riguardava solo la competizione, ma anche la comunità e l'entusiasmo per lo sport.

Oltre alla competizione, il festival della ginnastica ha offerto anche approfondimenti su programmi innovativi come Turn10®, che promuove l'allenamento individuale di ginnastica. Qui i partecipanti possono comporre autonomamente esercizi in base alle proprie capacità e partecipare a concorsi o ottenere badge di successo nei diversi dispositivi. Sono disponibili informazioni su quali dispositivi vengono utilizzati nelle competizioni turnfest.de visibile.

Il festival della ginnastica a Lipsia è stato un completo successo e ha mostrato come la ginnastica si stia sviluppando in Germania e come stiano promuovendo nuovi talenti.