Dolore nello zoo di Lipsia: dopo Gorillas Kio e Kibara - Cause chiarite!

Im Zoo Leipzig verstarben die Flachlandgorillas Kio und Kibara an Sepsis. Maßnahmen zum Schutz der verbleibenden Tiere wurden eingeleitet.
I gorilla di pianura Kio e Kibara morirono di sepsi nello zoo di Lipsia. Sono state iniziate misure per proteggere gli animali rimanenti. (Symbolbild/ML)

Dolore nello zoo di Lipsia: dopo Gorillas Kio e Kibara - Cause chiarite!

Leipzig, Deutschland - Si è verificata una tragica situazione nello zoo di Lipsia: i due gorilla di pianura Kio e Kibara sono morti. Kio è morto alla fine di marzo, seguito da Kibara solo una settimana dopo. La sospetta causa di morte a Kibara era inizialmente insufficienza intestinale, ma gli esami patologici finali hanno messo in evidenza tristi. Secondo thueringen24.de elevato e.coli battiti da taxi con la formazione e-caoli con la formazione e-caoli con la formazione e l'e-caoli. enorme danno intestinale.

La scoperta patologica è stata pubblicata il 23 maggio, il che ha confermato che entrambi i gorilla hanno subito gravi danni intestinali. Il direttore dello zoo Prof. Jörg Junhold ha commentato le perdite e ha sottolineato gli sforzi intensivi per chiarire le cause mediche zooipzig. Al fine di garantire il benessere dei restanti gorilla, sono state prese misure immediate per stabilizzare gli altri animali.

misure per stabilizzare

L'infermiera dello zoo ha adattato la fornitura del gruppo Gorilla. Ciò includeva la fornitura di pozioni speciali con sostituti e somministrazione di additivi per stabilizzare la flora intestinale. L'alimentazione è stata intensificata per garantire che i restanti gorilla, in particolare gli animali Abeeeku e Kumili, siano forniti in modo ottimale. Queste misure hanno dimostrato di avere successo e, secondo il veterinario dello zoo Dr. Andreas Bernhard, sono tornati alla normale routine di alimentazione.

Tuttavia, lo stress psicologico tra gli animali rimane evidente in base alle perdite. Un'assunzione di cibo temporaneamente limitata è stata osservata in particolare con Kumili, la Gorilla Lady, mentre anche il comportamento dell'uomo d'argento Abeeku è cambiato. L'intero gruppo è sotto il controllo della cura medica e degli animali per garantire che tutti gli animali siano ben curati e che l'elaborazione delle perdite sia supportata.

Causa ricerca e futuro

La ricerca della causa è stata gestita intensamente con esperti esterni. Finora, le femmine più giovani del gruppo Gorilla non hanno mostrato alcuna riduzione fisica. Tuttavia, il benessere degli animali è di massima priorità e la gestione dello zoom rimane a stretto contatto con specialisti veterinari di Eaza e altri zoo esperti per identificare ulteriori infezioni in tempo utile.

Lo zoo ha sottolineato che al momento non c'è preoccupazione per un'altra emergenza, ma la situazione è ancora da vicino. I quattro gorilla rimanenti hanno bisogno di tempo per elaborare le loro perdite e la visibilità degli animali può essere limitata a soddisfare i loro bisogni psicologici.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen