Timo Werner torna all'RB Lipsia: futuro incerto e voci di mercato!
Timo Werner e Yussuf Poulsen tornano all'RB Lipsia. I trasferimenti e le decisioni degli allenatori daranno forma alla stagione 2025.

Timo Werner torna all'RB Lipsia: futuro incerto e voci di mercato!
L'11 luglio 2025 Timo Werner tornerà ufficialmente all'RB Lipsia dopo un anno e mezzo in prestito al Tottenham Hotspur. Come Immagine Secondo quanto riferito, l'attaccante si è presentato al centro sportivo del club alle 8:15 per un test delle prestazioni. Durante il suo ritorno, Werner parcheggiò discretamente il suo Land Rover Defender dietro l'ufficio.
Tuttavia, Werner, che è il miglior guadagno del Lipsia con uno stipendio annuo di dieci milioni di euro, potrebbe trovarsi ad affrontare un futuro incerto nel club. Il club prevede che Werner se ne vada in estate e il suo nuovo allenatore Ole Werner ha annunciato che parlerà personalmente con tutti i giocatori. Se l'attaccante dovesse attendere la risoluzione del contratto potrebbe essere escluso dalla partecipazione alle partite di prova.
Possibili opportunità di trasferimento
Il passaggio ai New York Red Bulls è un'opzione possibile per Werner, che ha un'offerta fino al 2027. Tuttavia, gli verrebbe offerto solo uno stipendio di poco meno di quattro milioni di euro all'anno, il che è in netto contrasto con i suoi guadagni attuali.
Al Lipsia torna anche Yussuf Poulsen, che ha anche espresso l'intenzione di lasciare il club. L'attaccante danese ha presentato una richiesta di trasferimento per la nuova stagione dopo una seconda metà di stagione deludente in cui ha giocato solo una volta Mercato dei trasferimenti segnalato.
Poulsen è favorevole a diversi club, tra cui Everton e West Ham United. Il Newcastle United è il favorito; L'allenatore Steve Bruce ha già mostrato interesse. L'allenatore del Lipsia Julian Nagelsmann apprezza Poulsen, il cui valore di mercato è stimato in 30 milioni di euro, nonostante il suo tempo di gioco limitato e il fatto che la scorsa stagione abbia segnato tre gol e contribuito con 11 assist.
Il direttore sportivo dell'RB Lipsia, Markus Krösche, ha chiarito che non vuole grandi sconvolgimenti nella squadra. Tuttavia, l'eventuale cessione di Werner o Poulsen potrebbe essere necessaria per garantire le risorse finanziarie per altri trasferimenti. Si potrebbe valutare anche la cessione di Emil Forsberg per 20 milioni di euro, mentre la cifra per Patrik Schick, in prestito dalla Roma, si aggira intorno ai 29 milioni di euro.
I prossimi giorni saranno cruciali per il futuro di Timo Werner e Yussuf Poulsen. Tifosi ed esperti sono curiosi di vedere se le voci sul trasferimento si avvereranno e quali decisioni prenderanno i giocatori.