Il veterinario Dr. Mertens ritorna: la nuova stagione provoca entusiasmo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La serie di successo “Il veterinario Dr. Mertens” dello Zoo di Lipsia avrà l'ottava stagione, le cui riprese dureranno fino a novembre.

Die erfolgreiche Serie „Tierärztin Dr. Mertens“ aus dem Zoo Leipzig erhält eine achte Staffel, die bis November gedreht wird.
La serie di successo “Il veterinario Dr. Mertens” dello Zoo di Lipsia avrà l'ottava stagione, le cui riprese dureranno fino a novembre.

Il veterinario Dr. Mertens ritorna: la nuova stagione provoca entusiasmo!

La popolare serie televisiva "Il veterinario Dr. Mertens", che ha entusiasmato gli spettatori per quasi un decennio, continua il suo percorso di successo. Gli episodi attuali sono molto apprezzati dagli spettatori, il che si riflette negli ascolti. Martedì 11 giugno alle 20:26 3.683 milioni di telespettatori hanno guardato l'ultimo episodio intitolato “Between All Chairs”. La serie ha raggiunto una quota di mercato del 16,1% e si trova quindi al terzo posto, subito dietro al Tagesschau e ad un servizio speciale su una sparatoria a Graz. La serie è riuscita a convincere anche il gruppo target dai 14 ai 49 anni con il 7,7%, mentre nella fascia di età dai 14 ai 59 anni 760.000 telespettatori hanno raggiunto una quota di mercato dell'8,7%. thueringen24.de ha riferito.

Il personaggio principale Dr. Nella trama attuale, Susanne Mertens, interpretata da Elisabeth Lanz, è alle prese con le tensioni allo zoo di Lipsia. La situazione è resa particolarmente complicata dal personaggio di Sina e dal sostegno di Matteo, che ha perso la licenza per esercitare la professione medica ma ne tiene il segreto. L'impegno della dottoressa Mertens nei confronti dei suoi colleghi e degli animali assicura momenti emozionanti e commoventi nella serie.

Continuazione della serie

Un gradito aggiornamento per la comunità dei fan: le riprese dell'ottava stagione di “Il veterinario Dr. Mertens” sono già iniziate dopo che in precedenza era stata annunciata una possibile fine della serie. Il direttore dello zoo, Prof. Jörg Junhold, è orgoglioso della continuazione della serie, che continua 20 anni dopo l'inizio delle riprese del film pilota. Questa decisione è stata presa dopo che il successo della scorsa stagione è diventato evidente. Alexander Bickel, capo della "redazione congiunta delle serie del programma serale principale" della ARD, sottolinea che i nuovi episodi presenteranno sia storie familiari emozionanti che avvincenti casi di animali, mantenendo così la continuità della popolare serie familiare, con Elisabeth Lanz che continuerà a svolgere il ruolo principale, riferisce zoo-leipzig.de.

Le riprese si svolgeranno allo zoo di Lipsia e in varie località della Germania centrale fino a novembre 2025. Ciò significa che lo zoo rimane una parte centrale della serie.