Dresda: polizia in costante attività: rapine, molestie e effrazioni!
C'è stata un'irruzione in una panetteria nella periferia sud e diverse operazioni di polizia a causa di crimini a Dresda.

Dresda: polizia in costante attività: rapine, molestie e effrazioni!
La settimana scorsa si sono verificati numerosi incidenti a Dresda e dintorni che hanno tenuto la polizia all'erta. Forte Notizie oggi Un uomo di 38 anni è stato vittima di una rapina nella Neustadt esterna. Un siriano di 19 anni lo ha picchiato e gli ha rubato il marsupio, del valore di circa 50 euro. Il sospettato è stato arrestato nelle vicinanze poco tempo dopo.
Un altro incidente è avvenuto a Königsufer nell'Innere Neustadt, dove un uomo di 34 anni ha molestato ragazze di 14 anni sedendosi nudo con loro. Passanti e giovani gli hanno chiesto di allontanarsi e anche lui è stato poi catturato dalla polizia.
Concentrarsi sui crimini di matrice politica
Parallelamente agli incidenti segnalati, in Germania si osserva un aumento dei crimini a sfondo politico. Forte fr.de Il numero di crimini di estremismo di destra ha raggiunto un nuovo massimo di 33.963 nel 2024. Anche la criminalità violenta è aumentata, con 1.136 casi registrati, tra cui 988 aggressioni e diversi omicidi. L’aumento è attribuito in particolare al gran numero di elezioni nel 2024.
La deputata del Bundestag Martina Renner della sinistra ha espresso preoccupazione per la situazione. Ha sottolineato l'aumento dei giovani autori di violenza, anche se la maggior parte degli autori di violenza sono adulti. Renner chiede misure più forti e una revisione dell’incostituzionalità dell’AfD, che secondo lei sta contribuendo all’aumento della violenza di destra.
Ulteriori operazioni di polizia
A causa di altri incidenti è stata chiamata anche la polizia. È stato fatto irruzione in una panetteria nella Südvorstadt di Dresda e dalla cassaforte sono stati rubati circa 550 euro. C'è stato un incendio a Priestewitz che ha danneggiato un posto auto coperto con impianto fotovoltaico e biciclette elettriche; il danno è stimato in decine di migliaia di euro. La polizia giudiziaria sta indagando sulle cause dell'incendio.
Un incidente stradale a Stolpen ha provocato gravi ferite a un conducente di ciclomotore di 16 anni che ha tamponato una Nissan in frenata. Ferito lievemente il conducente della Nissan, mentre i danni materiali sono stimati in circa 20mila euro. Inoltre, in un parcheggio escursionistico a Sebnitz è stata rubata una KTM 390 Duke arancione e nera del valore di 4.000 euro.
Gli incidenti evidenziano le sfide attuali per la polizia di Dresda e dintorni, sia nel campo della sicurezza generale che nella lotta alla violenza di matrice politica. Si attendono ancora con la massima urgenza i risultati delle indagini della polizia.