Ondata di frodi e furti: la polizia di Dresda in costante attività!
Rapporti attuali della polizia di Südvorstadt: tentativi di frode, furti, arresti e incidenti stradali il 13 giugno 2025.

Ondata di frodi e furti: la polizia di Dresda in costante attività!
Il 13 giugno 2025 la polizia di Dresda e dei suoi dintorni ha registrato un gran numero di incidenti importanti per la sicurezza locale. Destano particolare preoccupazione i tentativi di frode che sono aumentati negli ultimi giorni. Una signora di 72 anni ha ricevuto una telefonata che le prometteva una vincita di 38.000 euro. Per riceverlo è necessario acquistare carte prepagate. Fortunatamente ha immediatamente informato la polizia, cosa che l’ha salvata da possibili perdite finanziarie. Anche una donna di 85 anni di Pieschen è rimasta vittima di una chiamata scioccante in cui era convinta che un parente fosse rimasto coinvolto in un incidente. Tuttavia, la conversazione si è conclusa quando gli autori del reato non hanno ricevuto alcun finanziamento.
Si sono verificati anche diversi furti in varie parti della città. In un cantiere a Klotzsche sono stati rubati utensili elettrici per un valore di 10.000 euro. Un'irruzione in un camion di generi alimentari a Pieschen ha comportato una perdita di 50 euro in contanti. È stato colpito anche un appartamento a Prohlis, dove ai residenti sono stati rubati gioielli e contanti per un valore di oltre 2.000 euro. A Striesen è stata rubata anche un'Audi RS6 e a Seevorstadt una carta carburante a una VW. A Hellerau è stato rotto il finestrino di una Hyundai provocando danni materiali per circa 1.000 euro.
Arresti e crimini violenti
Le operazioni di polizia hanno portato anche a diversi arresti. Un uomo slovacco di 24 anni è stato arrestato all'aeroporto dopo aver rubato un laptop. Due uomini sono stati sorpresi con droghe, tra cui cannabis e cocaina, alla stazione ferroviaria principale. Sono aumentati anche i crimini violenti, tra cui un attacco con coltello a Wiener Platz in cui un ventenne ha ferito leggermente un ventunenne. Gli autori del reato furono rapidamente catturati. A Blasewitz si è verificato anche un incidente in cui è rimasto ferito uno scooterista di 39 anni. Un quindicenne è stato derubato alla stazione ferroviaria principale; Anche in questo caso la polizia è riuscita ad arrestare l'autore del reato.
Incidenti stradali e altri incidenti
Elevato anche il numero degli incidenti stradali. Un motociclista è rimasto ferito a Johannstadt, mentre i danni materiali sono stimati in 2.300 euro. Un pedone nella periferia sud è stato investito da un tram e ha riportato ferite gravi. È rimasto ferito anche un ciclista a Löbtau, ma la causa dell'incidente non è ancora chiara. Le indagini si sono svolte anche dopo l'atto vandalico in cui è stata spruzzata una svastica su un muro di cemento a Pennrich. I funzionari stanno continuando le loro indagini.
Anche l'incendio in un'operetta statale vuota suscitò l'interesse della polizia perché si sospettavano dei bambini. Viene chiesto ai testimoni di farsi avanti, in particolare dopo un incidente che ha coinvolto gas irritanti presso la stazione ferroviaria principale, dove la situazione è rapidamente degenerata. L'elevata presenza della polizia a Dresda assume un ulteriore significato, il che indica i frequenti incidenti. Reporting su questi argomenti viene effettuato da media come Sächsische.de e HIT RADIO FFH è seguito regolarmente.