Le stelle del calcio di Lipsia combattono per i bambini: calcia il cancro nello stadio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Torneo di beneficenza “Kick the Cancer” il 12 giugno 2025 allo stadio Südost di Lipsia: ex professionisti, lotteria e sostegno ai bambini malati di cancro.

Benefizturnier "Kick den Krebs" am 12. Juni 2025 im Südost-Stadion Leipzig: Ex-Profis, Tombola und Unterstützung für krebskranke Kinder.
Torneo di beneficenza “Kick the Cancer” il 12 giugno 2025 allo stadio Südost di Lipsia: ex professionisti, lotteria e sostegno ai bambini malati di cancro.

Le stelle del calcio di Lipsia combattono per i bambini: calcia il cancro nello stadio!

Domenica 12 giugno 2025 allo stadio Südost di Lipsia si svolgerà il torneo di beneficenza “Kick the Cancer”, organizzato per la 24a volta da Marcus Wulftange. L'evento inizia alle 9:30 e termina alle 18:30. Ogni anno questo evento attira numerosi partecipanti e spettatori che combattono insieme per una buona causa. Il ricavato va al sostegno dei genitori dei bambini malati di cancro a Lipsia.

Il clou della manifestazione è l'inizio del torneo per bambini, seguito da un torneo con 24 squadre in cui giocatori attivi ed ex calciatori professionisti giocano per la Coppa Fielmann. Tra i partecipanti di spicco figurano Marco Rose, allenatore dell'RB Lipsia, ed ex professionisti come René Adler, Clemens Fritz, Ingo Hertzsch e Torsten Kracht.

Partecipanti e programma collaterale

Il torneo è supportato dalle squadre tradizionali dei club di Lipsia Chemie e Lok. In campo ci sarà anche una squadra di stelle, tra cui Perry Braut, Sebastian Heidinger, Torsten Görke e Jürgen Rische. Sono coinvolti anche i due allenatori Torsten Ziegner e Danny Röhl dello Sport im Osten. Il campione in carica dell'evento è l'asilo nido maschile N39.

Il programma collaterale è variopinto e vario: ai visitatori viene offerta una grande lotteria, una strada del gioco e dell'artigianato nonché un'asta di magliette. C'è anche la possibilità di donare online; Chi è interessato può farlo sul sito kickdenkrebs.de Fare.

Il ricavato per i bambini malati di cancro

L'anno scorso sono state raccolte donazioni per la sorprendente cifra di 55.000 euro, a beneficio del prezioso lavoro del Centro di sostegno ai genitori di Lipsia per i bambini malati di cancro. Questa iniziativa sostiene le famiglie colpite con varie offerte come sport stazionari, arte e musicoterapia, nonché supporto psicologico e cure ambulatoriali.

Il torneo di beneficenza “Kick the Cancer” non è solo un evento sportivo, ma anche un’importante campagna di solidarietà che offre speranza e aiuto alle persone colpite e alle loro famiglie.

L'evento promette un'esperienza entusiasmante ed emozionante per tutti i soggetti coinvolti, perché il connubio tra sport, spirito di squadra e forte impegno sociale rende questa giornata speciale.

Ulteriori informazioni sull'evento e sui partecipanti sono reperibili sul sito Volkszeitung di Lipsia E Ciao Lipsia trovare.