Prove del presepe a Seehausen: tutti i bambini sono calorosamente invitati!
A Seehausen le prove del presepe inizieranno il 1° dicembre 2025 sotto la direzione della pastora Hannah Detken nella sala Kaemna.

Prove del presepe a Seehausen: tutti i bambini sono calorosamente invitati!
Il 1 novembre 2025 inizia la Chiesa evangelica luterana. Il comune di St. Jacobi di Seehausen quest'anno ospita una serie di prove particolarmente festose per la rappresentazione del presepe. Le prime prove iniziano il 1° dicembre e si svolgono tutti i lunedì dalle 15:30 alle 18:30. alle 16:30 nella Sala Kaemna. La pastora Hannah Detken invita calorosamente tutti i bambini, indipendentemente dalla loro età, a prendere parte a questo entusiasmante progetto.
La rappresentazione del presepe offre diversi ruoli, con e senza testo, in modo che tutti abbiano la possibilità di partecipare attivamente. Il momento clou di questo lavoro creativo sarà la prova generale che si svolgerà martedì 23 dicembre alle ore 11 in chiesa. Negli ultimi anni questa tradizione si è affermata come una preziosa esperienza comunitaria per bambini e famiglie.
Invito a partecipare
L'evento mira non solo a introdurre i bambini alla storia di Natale, ma anche a dare loro l'opportunità di scoprire e sviluppare i loro talenti recitativi. Le prove sono un'ottima occasione per fare amicizia e vivere l'anticipazione del Natale.
Chiunque sia interessato ha la possibilità di prendere parte a uno spettacolo tradizionale che è allo stesso tempo divertente e fornisce spunti educativi sul periodo natalizio. Affinché tutti abbiano la possibilità di assicurarsi un posto nella rappresentazione del presepe, i genitori dovrebbero informarsi per tempo sulla partecipazione dei propri figli.
Con queste prove la comunità St. Jacobi di Seehausen non si impegna solo nell'educazione artistica, ma anche nella costruzione della comunità nella città. Gli eventi sono aperti a tutti i bambini e promuovono la cooperazione nella comunità locale.
Ulteriori informazioni sulle prove del presepe possono essere trovate sul sito della comunità: Chiesa di Brema.