79enne trovato morto a Staffelsee dopo mesi di ricerche!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un 79enne è stato trovato morto dopo più di un mese nel lago Staffelsee vicino a Seehausen. Le indagini sono in corso.

Ein 79-Jähriger wurde nach über einem Monat im Staffelsee bei Seehausen tot geborgen. Untersuchungen laufen.
Un 79enne è stato trovato morto dopo più di un mese nel lago Staffelsee vicino a Seehausen. Le indagini sono in corso.

79enne trovato morto a Staffelsee dopo mesi di ricerche!

Il 18 luglio 2025 un uomo di 79 anni, scomparso dal 22 giugno, è stato recuperato morto sul lago Staffelsee, nel distretto di Garmisch-Partenkirchen. Il bagnante che ha scoperto la persona senza vita sulla superficie dell'acqua ha immediatamente allertato il centro di controllo integrato dell'Oberland. Il salvataggio è stato poi effettuato dai servizi di salvataggio in acqua di Uffing e Kochel am See Antenna.de riportato.

L'uomo, un nuotatore di Monaco, si è tuffato nel lago con un compagno lo scorso 22 giugno durante un'escursione. Mentre erano su un pedalò, il 79enne è caduto in acqua e non è riuscito a ritornare sulla barca. Il suo compagno ha tentato invano di trattenerlo e da quel momento è stato considerato disperso. Nelle estese operazioni di ricerca condotte dalla polizia, dai vigili del fuoco e dai volontari sono stati utilizzati anche un elicottero, droni e sommozzatori polizei.bayern.de informazioni aggiuntive.

Avviate le indagini

La polizia criminale di Weilheim ha ripreso le indagini, in collaborazione con la procura di Monaco II. Secondo le informazioni attuali, non vi è alcuna prova di negligenza o coinvolgimento di terzi. Tuttavia, le indagini continuano per chiarire le circostanze esatte dell'incidente.

La tragedia durata un mese dell’uomo scomparso evidenzia i pericoli che possono derivare da un comportamento imprudente in acqua. Durante l'operazione di ricerca, i servizi di emergenza hanno fatto del loro meglio per ritrovare il 79enne il più rapidamente possibile. Purtroppo la ricerca si concluse con la triste scoperta che colpì moltissime persone della regione.