Schönau trasformato: nuova area di fuoco di faggio con un cortile verde previsto!

Schönau trasformato: nuova area di fuoco di faggio con un cortile verde previsto!
Schönau, Deutschland - Il sindaco Peter Schelshorn ha riferito ieri nella sala dei cittadini di Schönau sullo stato del vasto progetto di ristrutturazione nell'area di faggio. Molti cittadini e rappresentanti interessati delle associazioni sono arrivati all'evento. L'architetto Edgar Thoma ha presentato i piani sviluppati in stretta collaborazione con i futuri utenti delle stanze.
Il progetto persegue l'obiettivo di ricostruire e riorganizzare edifici esistenti invece di abbatterli e costruirli di nuovo. Le strutture previste includono un asilo nido a quattro gruppi e quattro aule aggiuntive per la scuola della comunità. Inoltre, deve essere creata una caffetteria che può essere utilizzata sia dalla scuola che dall'asilo. Al fine di migliorare la situazione del parcheggio, sono previsti 50 parcheggi aggiuntivi, mentre anche il percorso per il piede e il ciclismo viene riprogettato.
Dettagli di conversione e nuovi concetti di utilizzo
Il progetto di ristrutturazione include lo smantellamento della sala sportiva esistente al guscio, per cui questo viene convertito in tre edifici di utilizzo separati. Particolarmente degno di nota è il cortile interno verde pianificato, che dovrebbe garantire luce e aria nel mezzo del nuovo edificio.
Per l'accesso gratuito alla barriera, gli elevatori sono pianificati per le asili e i nuovi edifici di connessione. Inoltre, le pareti esterne della sala vengono ripristinate per creare aree coperte, così chiamati. L'asilo stesso avrà una portata diversa, luoghi per dormire e una cucina per bambini, mentre una zona aperta verde tra la sala e l'asilo esistente deve essere creata.
La caffetteria e la cucina trovano finalmente il loro posto nella vecchia sala, che ottimizza il modo breve per i bambini dell'asilo. Le quattro aule della costruzione di collegamento sono progettate ciascuna per 30 bambini e offrono protezione solare esterna per le finestre. Le misurazioni dei radon prima dell'inizio del lavoro hanno mostrato valori al di sotto della soglia definita, in modo che non esistano problemi di salute.
concetti energetici sostenibili
Inoltre, gli edifici sono dotati di moderni riscaldamento a pavimento e riscaldamento locale. I sistemi fotovoltaici devono essere installati sul tetto piatto, per cui l'architetto ha esperienze positive con la flessibilità dei tetti piatti per quanto riguarda i sistemi fotovoltaici.
Roman Roschig dalla società di mensa Schafferer ha fornito informazioni sull'attrezzatura della caffetteria, che dovrebbero garantire un'alta funzionalità. A causa delle innovazioni previste, l'area del fuoco di faggio non solo diventa un centro per l'educazione e il supporto, ma anche un luogo importante per la comunità di Schönau.
Per ulteriori informazioni sulla riprogettazione dell'area del fuoco di Beech, visitare il sito Web di [Thoma Lay Buchler] (https://www.thoma-lay-buchler.de/projekte/neu design-buchenbrandareeal-in-schoenau/).
Details | |
---|---|
Ort | Schönau, Deutschland |
Quellen |