Drammatico a Schönau: fuoco nella pensione dell'essiccatore a Rauch!

Drammatico a Schönau: fuoco nella pensione dell'essiccatore a Rauch!

Schönau, Deutschland - Nella notte del 18 luglio 2025, il distretto di Schönau di Viechtach, Regen Regen, si è verificato a una brigata notturna. Il grilletto è stato un incendio nell'asciugatrice di una pensione che ha causato un forte sviluppo del fumo. La lavanderia nell'asciugatrice aveva preso fuoco, il che significava che il fumo si diffuse rapidamente in tutto l'edificio. Un totale di dodici persone sono state colpite, con una persona che ha subito lievi lesioni al fuoco. La causa dell'incendio dovrebbe risiedere nei residui di oli da massaggio in relazione al calore dell'asciugatrice, che rappresenta una combinazione pericolosa, come avvertono gli esperti.

I vigili del fuoco sono stati immediatamente avvisati e, oltre a due ambulanze, sono stati utilizzati anche un medico di emergenza e il responsabile delle operazioni BRK di Viechtach. I paramedici nella prima ambulanza sono stati in grado di valutare rapidamente la situazione, in modo che gli altri servizi di emergenza si siano fermati. L'incarico è durato intorno alle 0:30 alle 2:00 del mattino dopo la fine della missione, gli ospiti sono stati in grado di tornare nelle loro stanze.

Requisiti speciali per la protezione antincendio

La causa del fuoco nel caso attuale illustra i pericoli che possono assumere acidi grassi insaturi negli asciugamani. Secondo un'analisi di HAUFE Questi residui reagiscono con ossigeno e generano calore, che possono portare a incendi devastanti nella combinazione. Istituzioni come lavanderie per cucine, massaggiatori e saune sono particolarmente colpite.

Al fine di prevenire tali incendi, gli esperti raccomandano di lavare il lavanderia fortemente unto almeno due volte, lasciare raffreddare la lavanderia prima di impilare e creare speciali aree di stoccaggio con un aumento delle misure di protezione antincendio. In questo caso, le precauzioni appropriate sarebbero state particolarmente importanti.

Servizi di emergenza in loco

Il dispiegamento di Viechtach è stato guidato dal comandante Stephan Schrötter. È stato supportato dalle brigate dei vigili del fuoco di Wiesing, Viechtach e Blossersberg e anche il capo dei vigili del fuoco del distretto Alexander Iglhaut era sul posto. L'uso efficace delle numerose forze ha contribuito al fatto che l'incendio potrebbe essere rapidamente messo sotto controllo prima che potesse fare più danni.

Le azioni prudenti dei vigili del fuoco e del paramedico hanno impedito di peggio in questo caso. Gli eventi nella pensione non solo illustrano l'importanza della protezione antincendio, ma anche la necessità di identificare ed eliminare i potenziali cause di incendio in tempo utile. L'uso mostra quanto siano importanti le sofisticate misure di protezione antincendio nelle strutture del settore alberghiero.

Details
OrtSchönau, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)