La Baviera richiede oltre 480.000 euro dal Jennerwiesenbahn indietro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Baviera richiede 486.763 euro per il disuso Jennerwiesenbahn. Il nuovo concetto si basa su attività ricreative ecologiche.

Bayern fordert 486.763 Euro zurück für die stillgelegte Jennerwiesenbahn. Neues Konzept setzt auf umweltfreundliche Freizeitangebote.
La Baviera richiede 486.763 euro per il disuso Jennerwiesenbahn. Il nuovo concetto si basa su attività ricreative ecologiche.

La Baviera richiede oltre 480.000 euro dal Jennerwiesenbahn indietro!

Il libero stato della Baviera chiede parte del finanziamento fornito nel 2016 per i Jennerwiesenbahn. Come Antenne Bayern Rapporti, il recupero è di 486.763,20 euro. Questa misura avviene a causa della rimozione del Jennerwiesenbahn prima della fine del periodo di vincolo degli scopi di dieci anni, che era associato al finanziamento.

Nel 2016, la Jennerbahn ha ricevuto un finanziamento di circa 9,8 milioni di euro. La misura di supporto originale non comprendeva solo la sostituzione della Jennerbahn, ma anche i Jennerwiesenbahn e Mitterkaserbahn, nonché la demolizione e la nuova costruzione delle stazioni di montagna e valle, comprese le officine. L'ampio quadro di supporto includeva anche il rinnovo dell'impianto di pompaggio e la costruzione di una stazione del compressore per il sistema di neve, ma il sistema di produzione di neve stesso non faceva parte del finanziamento.

Cambiamenti in uso

Il Jennerwiesenbahn è stato venduto, gli acquirenti sono il "Bergbahnen Dachstein West". Lo scorso inverno nessuna sci alpino si è tenuto al Jenner perché le piste non valevano più la pena. Al fine di tenere conto della maggiore consapevolezza ambientale, il nuovo concetto si basa su usi alternativi. Invece di sci tradizionali, rotte sciistiche per tourer di sci e freeriders, una corsa di slip -boboggan e un sentiero per escursioni invernali sono ora offerti. Questo concetto mira a salvare risorse e proteggere l'ambiente.

Nel complesso, l'eliminazione dello sci alpino e il recupero dei finanziamenti riflettono le sfide di fronte alle quali molte ferrovie di montagna nella regione sono sempre più affrontate. Forte Orf Salzburg Potrebbe anche trovare tali aggiustamenti in altre regioni, poiché sempre più operatori fanno affidamento su concetti sostenibili.