Rapine a Lipsia: 19enne aggredito al Sachsenbrücke!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un 19enne è stato aggredito nel quartiere Schleußig di Lipsia. La polizia sta cercando testimoni della rapina.

Im Leipziger Stadtteil Schleußig wurde ein 19-Jähriger überfallen. Die Polizei sucht nach Zeugen für den Raub.
Un 19enne è stato aggredito nel quartiere Schleußig di Lipsia. La polizia sta cercando testimoni della rapina.

Rapine a Lipsia: 19enne aggredito al Sachsenbrücke!

Nella notte di domenica 21 settembre 2025 a Lipsia-Schleußig c'è stato un attentato in cui un uomo di 19 anni è rimasto vittima di due autori sconosciuti. Secondo la polizia l'incidente è avvenuto intorno all'1:20 sul ponte Sachsenbrücke. Gli aggressori hanno spinto la vittima a terra provocandole lievi ferite. Hanno poi rubato lo zaino e un marsupio del giovane, del valore di diverse centinaia di euro. L'autore del reato 1 è stato descritto come un maschio, di età compresa tra i 14 ei 16 anni, alto circa 1,75 metri e di corporatura robusta. Indossava una giacca nera, blue jeans, un berretto da baseball nero e scarpe da ginnastica argentate. Anche l'autore del reato 2 aveva tra i 14 ei 16 anni e aveva i capelli corti e ricci scuri. La polizia chiede alla popolazione informazioni sugli autori dei reati, che possono essere denunciati alla polizia giudiziaria in Dimitroffstrasse 1 al numero (0341) 966 4 6666.

Nello stesso fine settimana si è verificato un altro incidente in un negozio della lotteria in Bornaische Straße, dove uno sconosciuto ha tentato di rubare contanti sotto la minaccia di un oggetto appuntito. L'attacco è avvenuto venerdì alle 14:35. Il proprietario del negozio, 56 anni, non ha potuto ottemperare alle richieste e l'autore del reato ha quindi deciso di fuggire. È stata descritta come un'età compresa tra i 20 ei 30 anni, alta circa 1,60 metri e di corporatura magra. Particolarmente evidenti erano i capelli rossastri, leggermente ricci e un tatuaggio sull'avambraccio destro. Il suo abbigliamento consisteva in pantaloni della tuta neri, una lunga giacca nera con cappuccio e una sciarpa nera.

La minaccia continua

Domenica 21 settembre 2025 c'è stato un altro attacco alla Bornaische Straße. Qui lo sconosciuto ha minacciato due dipendenti di una stazione di servizio e ha preteso il contenuto del registratore di cassa. In questo caso è riuscita a rubare diverse centinaia di euro prima di fuggire verso la Leinestrasse. La descrizione dell'autore di questo incidente presenta alcune differenze sorprendenti. Viene descritta come un'età compresa tra i 23 ei 27 anni ed è alta circa 1,75 metri, con una corporatura snella e lunghi capelli biondo-rossi. Il suo abbigliamento consisteva in pantaloni neri e una maglietta bianca strappata, sopra la quale indossava una giacca nera e una sciarpa nera.

La polizia giudiziaria sta attualmente indagando sulla possibilità che in entrambi i casi possa trattarsi dello stesso autore. Le autorità invitano i testimoni che hanno informazioni sugli incidenti o sugli autori a chiamare il numero 0341 966 4 6666. La continua minaccia di rapine a Lipsia è motivo di preoccupazione e suggerisce ancora una volta l'urgenza di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla sicurezza.