Snake si avvolge attorno al veterinario: dramma sul set della serie ARD!
Riprese della serie ARD “Il veterinario Dr. Mertens” a Lipsia: scene emozionanti allo zoo da maggio, nuovi episodi dalla primavera 2025.

Snake si avvolge attorno al veterinario: dramma sul set della serie ARD!
La popolare serie ARD “Il veterinario Dr. Mertens” è attualmente a Lipsia per la sua nona stagione. Elisabeth Lanz, da 20 anni protagonista, crea entusiasmo non solo davanti allo schermo, ma anche sul set. Durante le riprese allo zoo di Lipsia, si è trovata in una situazione difficile quando, durante una scena, un vero serpente si è avvolto attorno al suo corpo e ha iniziato a stringerlo. Nonostante l'adrenalina e il pericolo, Lanz è rimasto calmo e ha finito di registrare per non interrompere la giornata di riprese, come riporta thueringen24.de.
La troupe lavora allo zoo dalla fine di maggio, filmando con animali veri in condizioni realistiche. Come sottolinea, Lanz ha completa fiducia negli addestratori di animali, cosa che l'aiuta a superare le sfide durante le riprese. Anche sua figlia, che ha già maturato esperienze di recitazione, segue le orme della madre e partecipa alla stagione in corso.
Le riprese a Lipsia
Man mano che le riprese procedono a Lipsia, ci sono informazioni importanti per i residenti locali. Le troupe cinematografiche sono attive più giorni nel Centro Sud, precisamente nella Härtelstrasse. Per le date di venerdì 19 luglio, martedì e mercoledì 22 e 23 luglio saranno istituiti divieti di parcheggio su Härtelstrasse e Ernst-Schneller-Strasse. Sono previste anche riprese notturne, con il lavoro che proseguirà fino alle 2 di notte in uno dei giorni, come riporta lvz.de.
Per ridurre al minimo il carico sui residenti, non vengono utilizzati generatori diesel. Il produttore esecutivo Kai Meyer-Ricks spiega che, per ragioni pratiche, le scene notturne possono essere girate solo al buio. Sono in programma complessivamente 13 nuovi episodi, che saranno girati entro novembre, mentre i nuovi episodi andranno in onda su ARD dalla primavera 2025.
Il percorso di Elisabeth Lanz
Elisabeth Lanz non è solo talentuosa, ma anche disciplinata. La sua giovinezza nella squadra junior di atletica leggera austriaca le ha dato resistenza. Queste qualità la spingono anche a prendersi cura di sua figlia, che sta iniziando a recitare. Lanz sottolinea inoltre che la sua vita non dovrebbe riguardare solo la recitazione. Mette in guardia dal considerare la professione solo come un modo per diventare famosi e sostiene attivamente l'educazione sociale di sua figlia.
Questa emozionante combinazione di riprese, sfide personali e impegno nei confronti della famiglia rende l'attuale stagione di “Il veterinario Dr. Mertens” un'esperienza speciale sia per gli attori che per gli spettatori.