L'RB Lipsia firma Romulo: la nuova stella della Bundesliga!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'RB Lipsia firma Romulo per un massimo di 25 milioni di euro come successore di Sesko. Il 23enne vuole mettersi alla prova in Bundesliga.

RB Leipzig verpflichtet Romulo für bis zu 25 Millionen Euro als Nachfolger von Sesko. Der 23-Jährige will sich in der Bundesliga beweisen.
L'RB Lipsia firma Romulo per un massimo di 25 milioni di euro come successore di Sesko. Il 23enne vuole mettersi alla prova in Bundesliga.

L'RB Lipsia firma Romulo: la nuova stella della Bundesliga!

L'RB Lipsia ha firmato un promettente nuovo acquisto, l'attaccante brasiliano Romulo, per colmare il divario offensivo dopo la partenza di Benjamin Sesko. Il 23enne si trasferisce dalla squadra turca del Göztepe e costa fino a 25 milioni di euro. Il contratto ha una durata di cinque anni e scade il 30 giugno 2030. Di questi, circa 20 milioni di euro sono intesi come trasferimento base, mentre i bonus possono aumentare il pagamento fino a cinque milioni di euro. Il contratto prevede anche una quota di rivendita del 10%. Romulo indosserà la maglia numero 40 a Lipsia.

La dirigenza sportiva dell'RB Lipsia aveva già messo gli occhi su Romulo da due mesi. Il giocatore viene descritto come in grado di essere utilizzato in modo flessibile, sia come classico nove che in ruoli più variabili nell'attacco. Nell'ultima stagione della SüperLig, Romulo ha segnato 13 gol e fornito nove assist in 29 presenze. Göztepe lo ha inizialmente ceduto in prestito nel febbraio 2024 prima che il club lo ingaggiasse per circa 2,5 milioni di euro.

Il passaggio in Bundesliga

Lo stesso Romulo vede il passaggio all'RB Lipsia come un “grande passo” nella sua carriera. Ha espresso il desiderio di mettersi alla prova in Bundesliga ed è previsto come alternativa al nuovo attaccante stella Lois Openda. Con un'altezza impressionante di 1,93 metri e una forte capacità di pressare che gli danno una certa somiglianza con il suo predecessore Benjamin Sesko, Romulo promette di essere una preziosa aggiunta alla squadra.

Guardando la scorsa stagione, Romulo ha segnato un totale di 17 gol e fornito 10 assist in 33 partite ufficiali per il Göztepe. Il club è arrivato ottavo in campionato. Anche se i dettagli della partnership con Xavi Simons non sono ancora chiari, Romulo dovrebbe comunque svolgere un ruolo importante nell'attacco dell'RB Lipsia, soprattutto dopo la lucrativa vendita di Benjamin Sesko al Manchester United per 85 milioni di euro.