RB Lipzig consente a Nedeljkovic di passare l'opzione di acquisto - E adesso?

RB Leipzig nutzt die Kaufoption für Kosta Nedeljkovic nicht und plant alternative Verpflichtungen. Aktuelle Personalfragen haben Priorität.
RB Lipsia non utilizza l'opzione di acquisto per Kosta Nedeljkovic e pianifica obblighi alternativi. I problemi di personale attuali hanno una priorità. (Symbolbild/ML)

RB Lipzig consente a Nedeljkovic di passare l'opzione di acquisto - E adesso?

Leipzig, Deutschland - RB Liipzig ha annunciato che l'opzione di acquisto per il diciannovenne Kosta Nedeljkovic non ha usato la Internazionale serba a gennaio da Aston Villa in prestito alla Bundesliga. Secondo le informazioni di kicker , l'opzione è di circa 12 milioni di euro. Tuttavia, Lipsia prevede di firmare Nedeljkovic tra le altre condizioni. Il contratto di destra ha l'intenzione di continuare a giocare per il club Bundesliga, che apparentemente è stato segnalato su entrambi i lati.

La decisione di non estrarre l'opzione di acquisto è anche correlata all'attuale situazione finanziaria del club. In base allo sfondo del reddito da trasferimento mancante, in particolare giocatori come Benjamin Sesko e Xavi, RB Lipsia ha solo un ambito limitato per l'azione. Schalke sta scusando che Marcel Schäfer, il direttore dello sport, è opzioni più economiche, come un ulteriore prestito con un obbligo di acquisto. In alternativa, un obbligo fermo potrebbe aver luogo a un prezzo più economico nelle prossime settimane.

priorità e dettagli personali

La scorsa stagione, Nedeljkovic ha giocato un totale di undici partite competitive per Lipsia, di cui aveva sette anni negli undici iniziali. Sotto il precedente allenatore Marco Rose, inizialmente era un sostituto, ma divenne regolare nella catena di quattro sotto Zsolt Löw. Ole Werner, il nuovo allenatore, sta anche pianificando una formazione di difesa stabile.

La squadra RB Lipsia per la prossima stagione prevede anche altre opzioni per la giusta difesa. Benjamin Henrichs verrà restituito all'inizio della formazione il 14 luglio, mentre Ridle Baku, Lukas Klostermann e Lutsharel Geertruida rappresentano ulteriori potenziali alternative.
Klostermann è anche considerato un candidato alle vendite e potrebbe anche lasciare il club, mentre Baku può essere utilizzato nel centrocampo offensivo.

Nedeljkovics Way a Lipzig

Kosta Nedeljkovic, che ha avuto sei partite internazionali per la Serbia, passando da Red Star Belgrado a Aston Villa nel gennaio 2024. Lì ha completato dieci missioni nella prima squadra sotto Coach Unai Emery, inclusa una partita contro Liipsia in Champions League. Il contratto di destra è strategico dopo che Villa Andres Garcia aveva portato da Levante, che ha portato al prestito temporaneo di Nedeljkovic.

Dopo essersi trasferito a Lipsia,

Nedeljkovic ha dichiarato di essere felice di far parte di un club che offre opportunità di sviluppo dei giovani giocatori. Marcel Schäfer lo ha descritto come un giocatore di talento con un grande potenziale. Il suo numero 21 potrebbe presto metterlo sotto i riflettori, dal momento che poteva debuttare contro St. Pauli nella Bundesliga, dovrebbe essere l'opportunità.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen