Il Lok Lipsia festeggia: drammatica vittoria della Coppa di Sassonia dopo i calci di rigore!
Il Lok Lipsia vince la Coppa di Sassonia allo stadio Bruno Plache dopo un drammatico rigore contro l'Aue. Festeggia a Probstheida!

Il Lok Lipsia festeggia: drammatica vittoria della Coppa di Sassonia dopo i calci di rigore!
Il 25 maggio 2025, lo stadio Bruno Plache di Probstheida era pieno quando l'1. FC Lok Leipzig ha giocato la finale della Coppa di Sassonia contro l'FC Erzgebirge Aue. Dopo 120 minuti tesissimi in cui non è stato segnato alcun gol, la partita si è decisa ai rigori. Entrambe le squadre hanno fatto un'ottima prestazione, ma alla fine è stato il Lok Leipzig a finire tra i primi 6-5, vincendo sia la Coppa di Sassonia che il campionato della Lega regionale, rendendo questa stagione la più vincente da quando il club è stato fondato nel 2003.
I calci di rigore hanno offerto momenti drammatici. Il portiere del Lok Niclas Müller ha parato il rigore decisivo di Tim Hoffmann, mentre Adrian Kireski ha segnato il gol decisivo per il Lok, mandando in estasi gli spettatori. Nei tempi regolamentari, ciascuna squadra ha convertito un rigore; Dopo Abderrahmane, anche Elsner, Fallmann, Piechowski e Barylla segnano per il Lok, mentre Aue risponde con Stefaniak e Pepic. "Kicker" riferisce che il momento emozionante in cui Djamal Ziane, capitano del Lok, ha ricevuto il trofeo dal ministro degli Interni della Sassonia Armin Schuster e da Volkmar Beier è stato il momento clou dei festeggiamenti.
Una vittoria del titolo memorabile
Le emozioni dopo la partita sono state travolgenti. Giocatori e tifosi hanno festeggiato insieme la terza vittoria della Coppa di Sassonia negli ultimi cinque anni. L'allenatore del Lok Lipsia Jochen Seitz può guardare indietro ad una stagione eccezionale in cui la sua squadra ha ottenuto ottime prestazioni sia in campionato che in coppa. “The L-IZ” sottolinea che la prossima sfida per Lok saranno le partite di promozione contro il TSV Havelse su 28 maggio. Maggio e primo giugno, che potrebbero essere significativi per il futuro del club.
L'Erzgebirge Aue, che ha concluso la stagione della terza divisione al 13° posto, punta con questa partita a un posto nella Coppa DFB dopo aver vinto l'ultima Coppa di Sassonia nella stagione 2015/16. La squadra guidata dall'allenatore Jens Härtel ha mostrato una buona prestazione, ma non è riuscita a vincere la decisione. Aue ora si concentrerà sulla prossima stagione e, si spera, imparerà la lezione da questa finale ravvicinata.