- L'FC Lok Lipsia ingaggia il difensore centrale Jan Stein: entusiasmo all'Aschaffenburg!
L'1. FC Lok Leipzig ingaggia il difensore centrale Jan Stein del Viktoria Aschaffenburg per la Regionalliga Nordost.

<ol> <li>L'FC Lok Lipsia ingaggia il difensore centrale Jan Stein: entusiasmo all'Aschaffenburg!</li> </ol>
Giovedì il 23enne difensore centrale Jan Stein ha completato il suo primo allenamento all'1. FC Lok Leipzig. Il suo acquisto è stato annunciato la sera prima e sta suscitando entusiasmo, soprattutto nel suo ex club, il Viktoria Aschaffenburg. Stein, alto 1,88 metri e utilizzabile anche come terzino destro e centrocampista difensivo, ha firmato un contratto di un anno fino all'estate del 2026. Lo riporta LVZ.
Il direttore sportivo Toni Wachsmuth ha spiegato che Stein non ha firmato un nuovo contratto con il Viktoria Aschaffenburg ed è quindi disponibile per altri club, compreso il Lok Lipsia. Ha descritto le prestazioni di Stein negli ultimi anni come costantemente buone ed ha espresso la fiducia che il nuovo arrivato si inserirà bene nella squadra. L'allenatore Jochen Seitz ha confermato questa valutazione e ha sottolineato che Stein soddisfa il profilo di giocatore attualmente necessario.
Reazioni da Aschaffenburg
Tuttavia le reazioni di Aschaffenburg sono critiche. Sandro Sirigu, direttore sportivo del Viktoria Aschaffenburg, è rimasto sorpreso dal cambiamento. Ha sottolineato che Stein aveva precedentemente annunciato che avrebbe voluto giocare per il club mentre studiava negli Stati Uniti o che, in caso di rifiuto, sarebbe rimasto a studiare. Aschaffenburg ritiene infelice la natura del trasferimento e non ritiene che l'obbligo corrisponda alle dichiarazioni di Stein.
Prima del trasferimento di Stein, il Lok Leipzig aveva solo due difensori centrali in rosa: Lukas Wilton e Laurin von Piechowski, che erano giocatori titolari la scorsa stagione. La rosa sarà ora notevolmente rafforzata da Stein, soprattutto perché il Lok Leipzig giocherà nella Regionalliga Nordost la prossima stagione e avrà bisogno di più profondità.
Oltre a Stein da lunedì si allenano anche i giocatori di prova. Questi includono Rilind Kabashi e il portiere Oskar Preil. Altri giocatori di prova includono Tjark Hildebrandt, Jonas Saliger e Max Böhnke. Questi giocatori giocheranno la prima amichevole contro lo Stahl Brandenburg venerdì alle 18:30. Le decisioni finali su eventuali impegni permanenti dovrebbero essere prese la prossima settimana.
Giovedì è mancato il portiere Andreas Naumann per impegni professionali, ma il portiere Niclas Müller, senza squadra, è stato integrato nell'allenamento dal preparatore dei portieri del Lok Tomislav Piplica.