David Grözinger si trasferisce al Lok Lipsia: rinforzo per la difesa!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

David Grözinger si trasferirà da Hohenschönhausen al Lok Leipzig il 9 giugno 2025 per rafforzare la difesa.

David Grözinger wechselt am 9. Juni 2025 von Hohenschönhausen zu Lok Leipzig, um die Verteidigung zu stärken.
David Grözinger si trasferirà da Hohenschönhausen al Lok Leipzig il 9 giugno 2025 per rafforzare la difesa.

David Grözinger si trasferisce al Lok Lipsia: rinforzo per la difesa!

Il calcio tedesco vive una nuova entusiasmante aggiunta: David Grözinger si trasferisce da Hohenschönhausen al Lok Leipzig. Il 26enne, che si è allenato all'SSV Ulm e al VfB Stuttgart, dovrebbe rafforzare la difesa del Lipsia. La sua mossa è stata annunciata lunedì di Pentecoste, 9 giugno. Grözinger ha firmato un contratto biennale con la prospettiva di succedere ad Abou Ballo nella posizione di terzino sinistro. Con le sue 114 partite di campionato in vari campionati regionali, porta una preziosa esperienza.

Grözinger, originario della Svevia, ha già ottenuto notevoli successi. Ha vinto il titolo con l'1. FC Schweinfurt nel 2021 e con la sua squadra giovanile, l'SSV Ulm, nel 2023. Recentemente è stato attivo alla BFC Dynamo, dove ha registrato otto gol in 29 partite, consistenti in un gol e sette assist. Ciò che è particolarmente degno di nota è che durante la sua permanenza alla BFC Dynamo a volte indossava la fascia da capitano, che parla delle sue qualità di leadership. Secondo MDR, il nuovo acquisto è ottimista riguardo al suo tempo a Lipsia.

Inizio carriera e partite internazionali

Grözinger ha iniziato a giocare a calcio nella prima infanzia. All'età di quattro anni entra a far parte della squadra Bambini del dipartimento calcio di Rottenacker. Ha mosso i suoi primi passi nel calcio professionistico all'SSV Ulm, dove è stato scoperto dagli allenatori nel 2010. Il suo talento non è passato inosservato e in seguito si è trasferito al VfB Stuttgart, dove gioca dall'agosto 2011. La cosa più impressionante è che Grözinger giocherà la sua prima partita internazionale per la Germania il 20 maggio, contro l'Olanda U15, come Schwäbische Zeitung riferisce.

Il suo allenamento con lo Stoccarda prevede quattro sessioni a settimana, il che gli lascia poco tempo per altre attività. Nonostante gli allenamenti intensivi e le giornate di partita, rimane concentrato e gode del sostegno dei suoi genitori, Rita e Rolf Grözinger, che sono al suo fianco durante le sue trasferte a Stoccarda. Il sindaco Karl Hauler ha onorato il talentuoso calciatore con un piccolo sostegno per il suo impegno, cosa che ha fortemente motivato Grözinger.

Nel complesso, David Grözinger si aspetta una stagione promettente al Lok Leipzig. La sua combinazione di talento, esperienza e determinazione potrebbe portare grandi benefici alla squadra nella prossima stagione e i fan possono attendere con ansia le sue prestazioni.