Blitz antidroga e incidenti gravi: i bizzarri rapporti della polizia di Lipsia!
Il traffico di droga e gli incidenti stradali caratterizzano l'immagine della polizia nel Neustadt-Neuschönefeld di Lipsia il 22 agosto 2025.

Blitz antidroga e incidenti gravi: i bizzarri rapporti della polizia di Lipsia!
Il 21 agosto 2025 la polizia criminale di Lipsia era attiva a Neustadt-Neuschönefeld, dove ha perquisito una vendita notturna con l'accusa di traffico illegale di stupefacenti. Nella Bergstrasse gli investigatori hanno rinvenuto circa 130 g di eroina, oltre 70 g di marijuana, quasi 70 g di hashish, oltre 70 g di metanfetamine e circa 300 compresse con prescrizione medica. Due sospetti, due giovani siriani di 22 e 20 anni, sono stati identificati e rilasciati dopo l'intervento della polizia. Le indagini sono in corso mentre l'immobile è stato immediatamente sigillato e le operazioni vietate. Questa ricerca è stata il risultato di diverse segnalazioni che puntavano ad un venditore noto alla polizia, ha riferito Giornale Internet di Lipsia.
Lo stesso giorno a Oschatz si è verificato un episodio di frode sulle donazioni. Due uomini rumeni, di 25 e 29 anni, hanno cercato di raccogliere denaro in un mercato commerciale utilizzando una lista di donazioni falsa. Sono stati catturati mentre cercavano di scappare. Il 29enne è stato temporaneamente arrestato perché esistevano già mandati penali nei suoi confronti. Durante la perquisizione dell'auto gli agenti hanno rinvenuto contanti per un totale di 660 euro e altri elementi di prova. Il 25enne aveva anche la patente falsa. Anche in questo caso sono in corso indagini per frode e falsificazione.
Incidenti stradali a Lipsia
Il 21 agosto 2025 a Lipsia si sono verificati diversi incidenti stradali. A Leutzsch un ciclista di 37 anni è rimasto gravemente ferito in uno scontro con un conducente di 82 anni. L'incidente è avvenuto intorno alle 15,30. quando l'autista stava percorrendo il marciapiede e si è scontrato con il ciclista. Ha dovuto essere portata in ospedale. Il danno totale ammonta a circa 5.000 euro e il servizio incidenti stradali sta accertando la causa esatta dell'incidente.
Il secondo incidente è avvenuto a Connewitz, dove anche un ciclista di 74 anni è rimasto gravemente ferito in uno scontro con un motociclista di 36 anni. L'incidente è avvenuto alle 17:50. Il 74enne è stato trasportato in ospedale mentre il 36enne è stato trattato in regime ambulatoriale. I danni materiali ammontano a circa 1.200 euro. Anche il servizio per gli incidenti stradali sta indagando qui.
Crimine nel seminterrato
Oltre ai reati legati alla droga, nel centro-sud di Lipsia è stato denunciato un furto con scasso nel seminterrato. Dopo il furto i due sospettati si sono dati alla fuga in diversi scantinati di un condominio in Schwägrichenstrasse. I residenti hanno informato la polizia, che ha arrestato un tedesco di 40 anni. Questo ha mostrato droga e un coltello e un test antidroga è risultato positivo. Sono in corso indagini su furti particolarmente gravi e violazioni della legge sugli stupefacenti.
Il gran numero di incidenti dimostra che la polizia di Lipsia continua ad agire intensamente contro il traffico di droga e altre forme di criminalità. Le diverse indagini e arresti riflettono sia le sfide che la città deve affrontare sia le misure efficaci adottate dalle forze di sicurezza per affrontare queste sfide.