Nuovo cuore da stadio per il Lok Lipsia: campo riscaldato nonostante il fallimento della promozione!
Il Lok Lipsia ha mancato la promozione al 3° campionato, ma ha investito nella modernizzazione dello stadio con il riscaldamento del campo per il campionato regionale.

Nuovo cuore da stadio per il Lok Lipsia: campo riscaldato nonostante il fallimento della promozione!
Dopo una stagione deludente, l'1. FC Lok Leipzig ha mancato la promozione in 3a lega. Nonostante questa battuta d'arresto, nello stadio del club verrà installato il riscaldamento del campo per essere meglio preparati per le future richieste di licenza. I necessari contratti di costruzione per questa misura infrastrutturale sono già stati aggiudicati. Immagine riferisce che la Regionalliga Nordost inizia l'ultimo fine settimana di luglio, una settimana prima dell'inizio del 3° campionato.
Attualmente il campo di gioco dello stadio verrà spostato di cinque metri verso la tribuna principale. Inoltre MPN GmbH e Muldentaler Bauunion GmbH hanno già avviato l'installazione del sistema di irrigazione e drenaggio. La vecchia superficie del campo da gioco è stata rimossa e lunedì è prevista l'installazione dello strato drenante. La ditta Rasenplan di Riehen, Svizzera, installerà il riscaldamento del prato; l'installazione dell'impianto di riscaldamento è prevista per il 30 giugno.
Domande di licenza e sfide imminenti
Mentre il Lok Leipzig lavora alle sue nuove strutture, diverse squadre della Regionalliga Nordost sono sotto pressione affinché presentino in tempo le loro richieste di licenza. Il 27 marzo 2025 hanno presentato i loro documenti 32 club di diversi campionati. Lok Leipzig, Hallescher FC e Carl Zeiss Jena sono tra i richiedenti la licenza per la stagione di terza divisione 2025/26. Calciatore riferisce che tutte le 18 squadre della lega regionale hanno presentato le loro domande in tempo.
Uno dei club che vuole ottenere la licenza anche per il campionato regionale è l'FC Energie Cottbus, attualmente in corsa per il titolo della 3a lega. In particolare, la decisione del BFV 08 di non richiedere la licenza come settimo in classifica potrebbe avere un impatto sulle condizioni competitive del campionato.
L'AG Admission esaminerà ora i documenti presentati ed eventualmente emetterà condizioni e requisiti. La decisione finale sull’ammissione dei club sarà presa dal Consiglio Esecutivo il 25 giugno 2025.
Nel mezzo di questi preparativi, il Lok Lipsia ha presentato domanda alla NOFV per iniziare la nuova stagione con una trasferta. Lunedì sono iniziati i nuovi preparativi della squadra e i responsabili sperano che tutte le misure infrastrutturali vengano completate in tempo.