Marchio in chimica: il difetto tecnico innesca l'allarme in Lipsia!

Marchio in chimica: il difetto tecnico innesca l'allarme in Lipsia!
Mölkau, Deutschland - Giovedì mattina, 26 giugno 2025, c'è stato un incendio in una compagnia chimica nel distretto di Lipsia-Mölkau. I vigili del fuoco sono stati informati dell'evento alle 6:25 e ha rapidamente iniziato con diversi servizi di emergenza. Grazie alle misure rapide, l'incendio è stato rapidamente messo sotto controllo, in modo che non vi fosse alcun pericolo per il pubblico in qualsiasi momento. Tutte le persone presenti sono state evacuate e per fortuna non ci sono state lesioni.
Il fuoco era situato principalmente nella parte centrale del sistema di filtro. Un filtro a carbone attivo è assunto come possibile causa del fumo. La polizia ha già iniziato le indagini per verificare un possibile difetto tecnico che potrebbe portare al fuoco, come [TAG24] (https://www.tag24.de/leipzig/feuerwehr earthrift-leipzig/brand-in-chemie-wtrieb-im-leipziger-belischer-defekt-398067).
il sistema di filtro in dettaglio
La causa dell'incendio sembra essere nei filtri della carta nella sezione del sistema centrale. Questi filtri fanno parte di un sistema per l'aspirazione del fumo di saldatura e sono costituiti da tre parti: parte superiore, media e inferiore. I vigili del fuoco hanno ridotto con successo l'incendio a questo sistema di filtro prima che fosse in grado di diffondersi nella sala di produzione. Inoltre, i [IFS] (https://www.ifsev.org/braende-in- industrial filtro sistemi/) hanno esaminato focolai di incendio in sistemi di filtro che spesso possono derivare da scintille, particelle calde o persino autoinfiammazione.
Un esteso esteso di laboratorio effettuato dagli esperti IFS ha indicato che potrebbe essere possibile la quantità di auto -infiammazione della polvere depositata. Quando si esamina lo sviluppo di danni, si è scoperto che nella parte inferiore del sistema non ci sono tracce di incendio dirette, che escludevano un difetto tecnico in quest'area. Invece, l'inserto del filtro, che era nella parte centrale, è stato rimosso e sono stati trovati solo pochi frammenti del materiale del filtro.
Le condizioni di causzione del fuoco possono indicare una pulizia inadeguata della superficie del filtro, che di solito viene eseguita con impulsi d'aria compressi e potrebbe non essere stata eseguita abbastanza spesso. Tuttavia, il sistema è stato progettato in modo efficiente per l'aspirazione delle polvere di saldatura. Al fine di evitare incidenti futuri, gli esperti raccomandano una considerazione del luogo di installazione e della fornitura di sufficienti agenti di estinzione.
In totale, i vigili del fuoco sono riusciti a eliminare rapidamente l'incendio e quindi a evitare un rischio di diffusione di distanza per i residenti. L'indagine sta ora continuando a chiarire la causa esatta dell'incendio e ad adottare misure per evitare incidenti simili in futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Mölkau, Deutschland |
Quellen |