Progetto di costruzione mega a Möckern: 4.000 posti di lavoro attraverso nuove sale industriali!

Progetto di costruzione mega a Möckern: 4.000 posti di lavoro attraverso nuove sale industriali!

Möckern, Deutschland - Un Autobahn 2 in Gericower Land è previsto per una significativa espansione della zona industriale di Möckern-Stegelitz. La società Omnidock, una consociata dell'investitore statunitense PGIM, sta pianificando la costruzione di sei grandi sale industriali, tra cui tratti per uffici, su un'area di 82 ettari. Gli investimenti per questo progetto sono stimati nell'alta gamma di tre digit. Il piano di sviluppo deve essere deciso nell'estate del 2026 dal Consiglio Comunale, con un possibile inizio di costruzione alla fine del 2026 o all'inizio del 2027. Class = "Source_1"> MDR .

Il sindaco Doreen Krüger descrive l'espansione come un "colpo di fortuna" per la città, poiché le entrate fiscali elevate sono essenziali per i compiti municipali. Omnidocks prevede che le aziende si stanno creando e acquistano nella nuova area industriale per affittare la propria attività lì. I colloqui preliminari con parti interessate dell'industria farmaceutica e dell'industria automobilistica sono già in esecuzione.

luoghi di lavoro e crescita economica

La stima di Omnidocks suggerisce che l'insediamento di nuove società potrebbe comportare tra 2.500 e 4.000 nuovi posti di lavoro. Tuttavia, il numero effettivo dipende dalle società di insediamento. Nell'area industriale già esistente "Dammfeld" a Möckern-Stegelitz, si trova anche la fabbrica del produttore di casa di legno "Nokera", che promuove ulteriormente lo sviluppo della posizione.

Omnidocks è stata fondata con l'obiettivo di sviluppare nuovi edifici di alta qualità che soddisfano i requisiti di inquilini e investitori. L'attenzione è rivolta alle proprietà logistiche in Germania, specialmente nelle sette più grandi città. La piattaforma fa parte del fondo a valore aggiunto a valore chiuso European Value Partners (EPP) II di PGIM Real Estate. Nabil Mabid, Senior Portfolio Manager e Capo della Francia, Spagna e Portogallo presso PGIM Real Estate, è ottimista sulla domanda di tali proprietà logistiche in Europa nei prossimi anni. Ulteriori informazioni su questo offrono ImmobilienManager .

Ci sono già due progetti di sviluppo in cantiere; Il primo a Rodgau vicino a Francoforte, che sarà completato entro la fine del 2024 con oltre 12.000 metri quadrati area affittabile. Il secondo progetto di Castrop-Rauxel a Dortmund include un progetto di logistica urbana con un totale di 8.500 metri quadrati.

Con l'espansione di Möckern-Stegelitz, non solo un passo importante per le infrastrutture e l'economia locali, ma anche un contributo alla creazione di posti di lavoro orientati al futuro nella regione.

Details
OrtMöckern, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)