Incendio campestre a Miltitz: i vigili del fuoco spengono le fiamme con una reazione rapida!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 12 agosto 2025 a Miltitz si è verificato un incendio sul campo, che è stato rapidamente domato grazie all'intervento tempestivo dei vigili del fuoco.

Am 12.08.2025 kam es in Miltitz zu einem Feldbrand, der durch schnelles Handeln der Feuerwehr zügig eingedämmt wurde.
Il 12 agosto 2025 a Miltitz si è verificato un incendio sul campo, che è stato rapidamente domato grazie all'intervento tempestivo dei vigili del fuoco.

Incendio campestre a Miltitz: i vigili del fuoco spengono le fiamme con una reazione rapida!

Martedì alle 14:46 i vigili del fuoco locali hanno segnalato un incendio sul campo a Miltitz, nel comune di Klipphausen. Forte diesachsen.de L'incendio ha coperto un'area di circa 100 x 300 metri e si è diffuso rapidamente. Tuttavia, grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco di Klipphausen, supportati da altri vigili del fuoco e da agricoltori locali, l'incendio è stato rapidamente domato e domato.

Sul posto erano presenti i vigili del fuoco di Röhrsdorf, i vigili del fuoco di Garsebach, i vigili del fuoco volontari di Burkhardswalde e i vigili del fuoco di Miltitz. Un veicolo di comando di emergenza (ELW) ha supportato gli sforzi di estinzione. L’azione rapida di tutti i soggetti coinvolti ha contribuito a prevenire gravi danni e a ridurre al minimo il rischio per le aree adiacenti.

Sfondo di incendio boschivo

Gli incendi boschivi sono un problema serio, spesso causati da incendi dolosi e comportamenti imprudenti. È così che riferisce Associazione tedesca dei vigili del fuoco, che nel 2016 quasi la metà dei 608 incendi registrati sono stati causati da azioni intenzionali o negligenza. Queste statistiche evidenziano la necessità di un comportamento responsabile in natura, soprattutto nelle giornate calde.

I visitatori delle foreste sono tenuti a osservare leggi e regole. In particolare, i fuochi del barbecue dovrebbero essere accesi solo nei bracieri ufficiali. Inoltre in molti stati federali dal 1° marzo al 31 ottobre vige il divieto assoluto di fumare nei boschi. Per gli incendi all'aperto al di fuori del bosco è necessaria una distanza minima di 100 metri dal confine del bosco.

In caso di incendio, le persone colpite devono allertare immediatamente i vigili del fuoco chiamando il numero gratuito di emergenza 112. In questo modo si può garantire una risposta rapida riducendo al minimo i pericoli di incendio.