Marco Girnth lascia Soko Lipsia dopo 25 anni - L'addio di una stella!

Marco Girnth lascia Soko Lipsia dopo 25 anni - L'addio di una stella!

Leipzig, Deutschland - Marco Girnth, che ha modellato l'immagine della serie ZDF "Soko Lipsia" per quasi 25 anni, ha annunciato il suo addio. L'attore 55enne lascerà il ruolo del commissario Chief Crime Jan Maybach, che ha incarnato dal primo episodio nel gennaio 2001. Girnth ha già partecipato a questo ruolo di oltre 500 episodi, che ha combattuto per un luogo permanente nel cuore degli spettatori. La sua decisione di lasciare ZDF arriva in un momento in cui sta cercando nuove sfide per se stesso e considera i cambiamenti nella sua vita necessari. Questo report stern.de>.

La sparatoria per l'attuale stagione di "Soko Lipsia" termina questo mese. Tuttavia, Girnth sarà visto in diversi episodi della prossima stagione. Nel corso degli anni, la serie si è sviluppata dinamicamente, non da ultimo a causa del cambiamento dalla sera precedente alla serata principale. Girnth sottolinea che lo stile narrativo è stato più cinematografico e dinamico. Gli mancherà la sua collega Melanie Marschke, che interpreta i suoi superiori nella serie. La descrive come una ragazza e mentore stretti.

Insight sulla carriera di Marco Girnth

Marco Girnth è nato il 10 febbraio 1970 a Düsseldorf ed è cresciuto nel distretto di Neuss di Norf. Dopo essersi diplomato al liceo e al servizio civile, ha studiato legge a Colonia e ha completato il primo esame statale. Durante i suoi giorni di scuola, era già attivo in extra e ruoli di supporto in varie produzioni televisive. Nel 1995 ha ricevuto un ruolo di estrattore nella serie RTL "Unter UNS" attraverso l'ufficio di lavoro di Colonia, dove ha interpretato il ruolo di Sven Rusinek dal 1995 al 1997. Le sue ulteriori apparizioni includono serie come "Against the Wind", "The Strand Clique" e "The Dream Ship".

Nel 2000,

Girnth ha ricevuto il premio Max Ophüls come miglior giovane attore per il suo ruolo in "Holgi-The Böstest Boy del mondo". È stato indissolubilmente legato a "Soko Lipsia" dal 2001 e ha svolto il ruolo principale di Jan Maybach. Girnth è anche sposato con l'attrice Katja Woywood dall'agosto 1998. I due vivono a Berlino e hanno un figlio.

Impegno oltre la recitazione

Oltre alla sua carriera di attore, Marco Girnth è anche socialmente attiva. Dal 2010 è stato commesso come mecenate dell'associazione "donazione di speranza" e. V., che è impegnato in bambini di strada e abitanti delle baraccopoli in Uganda. Nel 2015 ha viaggiato in Uganda stesso per aiutare in loco. Girnth ha sia una sorella più anziana che giovane e guarda indietro a una carriera poliedrica che non è solo caratterizzata da ruoli straordinari, ma anche da un coinvolgimento sociale.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)