Lok Lipsia trionfa in una sparatutto a rigore e assicura la Coppa Saxon!
Lok Lipsia trionfa in una sparatutto a rigore e assicura la Coppa Saxon!
Bruno-Plache-Stadion, Leipzig, Deutschland - La sera del 24 maggio 2025, il 1 ° FC Lok Lipsia è stato in grado di vincere una vittoria avvincente contro il club della terza divisione FC Erzgebirge Aue nella finale della Saxony Cup. Il gioco nello stadio di Bruno Plache esaurito si è concluso dopo 120 minuti senza gol, una sparatoria di rigore per snervazione ha finalmente deciso il duello con 6: 5 a favore di Lok Lipsia. Il portiere locomotivo Niclas Müller in particolare sarà ricordato per la sua parata cruciale nella sparatoria.
Entrambe le squadre hanno iniziato il gioco di fronte a 12.154 spettatori, tra cui circa 2.000 sostenitori di AUE, con molto impegno. Tuttavia, la prima metà è stata modellata da molti duelli e le possibilità di punteggio davvero pericolose non sono riuscite ad andare. Inizialmente Aue ha avuto un goal attraverso Fabisch all'ottavo minuto, mentre Lok al 33 ° minuto attraverso Ziane ha fallito vicino al goal quando il suo tiro è stato bloccato.
The Nerve -Wracking Penalty Shootout
Dopo la stagione regolare e una prestazione deludente nel primo turno, in cui Aue ha gareggiato nella linea migliore, il gioco è rimasto senza reti nella seconda metà. Lok Lipsia ha aumentato la pressione, ma non ha più avuto un colpo. Al 46 ° minuto, Kang ha tenuto un pericoloso distanziatore, ma Aue non ha anche trovato modo online attraverso colpi a lunga durata. Anche il portiere è rimasto invariato nell'estensione. La decisione è stata presa nella sparatoria di rigore solo quando ogni tiratore ha fatto all'undicesimo sparatutto fino a quando il tiro di Hoffmann è stato parato da Niclas Müller. Con il suo successivo obiettivo, Adrian Kireski ha ottenuto la vittoria finale.
Con questo trionfo, Lok Lipsia non solo si è assicurato la Coppa Saxone, ma ha anche combattuto per un posto nella Coppa DFB della prossima stagione 2025/26. Tuttavia, la gioia della vittoria della Coppa è offuscata dalla prossima sfida, le partite di retrocessione contro TSV Havelse. La prima tappa si svolgerà mercoledì prossimo alle 19:00 Nel Bruno Plache Stadium, la seconda tappa seguirà domenica alle 13:30.
Outlook sulla relegazione
L'FC Erzgebirge Aue, che aveva completato la terza lega al 13 ° posto della scorsa stagione e ha iniziato la finale con due partite senza vincere, dovrà affrontare intensamente la sua stagione dopo questa partita di Coppa. Entrambe le squadre hanno dimostrato i loro punti di forza e di debolezza e il pubblico può aspettarsi ulteriori giochi entusiasmanti nelle prossime settimane.
Details | |
---|---|
Ort | Bruno-Plache-Stadion, Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)