Linea 18 a Colonia: restrizioni dal 14 giugno per lavori sui binari!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A causa di lavori di costruzione dei binari, la linea 18 della metropolitana leggera sarà limitata dal 14 giugno. Autobus sostitutivi circolano tra Buchheim e Mülheim.

Wegen Gleisbauarbeiten wird die Stadtbahnlinie 18 ab 14. Juni eingeschränkt. Ersatzbusse verkehren zwischen Buchheim und Mülheim.
A causa di lavori di costruzione dei binari, la linea 18 della metropolitana leggera sarà limitata dal 14 giugno. Autobus sostitutivi circolano tra Buchheim e Mülheim.

Linea 18 a Colonia: restrizioni dal 14 giugno per lavori sui binari!

Da sabato 14 giugno la linea 18 della metropolitana leggera nella parte di Colonia sulla riva destra del Reno verrà accorciata. Ciò riguarda il tratto tra “Thielenbruch” e “Buchheim Herler Straße”, che è limitato fino al 13 luglio. Per circa un mese il tratto tra Buchheim e Wiener Platz non sarà raggiungibile in treno. Il motivo della chiusura sono i lavori di costruzione della ferrovia nella Wiener Platz a Mülheim ksta.de riportato.

L'azienda dei trasporti di Colonia (KVB) ha annunciato che installerà un nuovo tipo di “sistema ferroviario a elasticità continua” (KES) per ridurre le emissioni acustiche. Nel frattempo un autobus sostitutivo (autobus 113) effettuerà la corsa ogni dieci minuti. L'autobus collega le fermate “Buchheim Herler Straße”, “Bahnhof Mülheim”, “Elisabeth-Breuer-Straße” e “Mülheim Wiener Platz”. Il tempo di percorrenza dalla sezione Buchheimer a Wiener Platz è di circa 13 minuti. In direzione Buchheim gli autobus sostitutivi fermano a “Mülheim Wiener Platz”, “Bahnhof Mülheim” e “Buchheim Herler Straße” con un tempo di percorrenza di circa otto minuti.

Impatto sul traffico

I lavori di costruzione della Wiener Platz hanno ripercussioni anche sul ponte Mülheimer, che da diversi anni è in fase di ristrutturazione. Si prevede che i costi di ristrutturazione saliranno a 302 milioni di euro, rispetto ai 164 milioni di euro inizialmente previsti. I danni alla struttura sono più estesi del previsto. I lavori di ristrutturazione sono iniziati tre anni fa e dovrebbero essere completati entro la metà del 2026, con un ritardo di sei mesi, secondo 24rhein.de riportato.

Per informare i cittadini sui progetti di ristrutturazione in corso, la città di Colonia offre l'11 giugno dalle 10:00 alle 16:00 una visita guidata alla struttura parziale della rampa sulla riva destra del Reno. Lo scopo di questa misura è quello di promuovere la comprensione dei lavori di demolizione e della durata del progetto di costruzione. A causa dei lavori di ristrutturazione il ponte Mülheim ha dovuto essere chiuso più volte completamente, cosa che ha comportato disagi anche per le aziende di trasporto di Colonia, in particolare sulle linee 13 e 18.

Pendolari e deviazioni

Durante la chiusura i pendolari che vogliono viaggiare da Sülz a Dellbrück devono aspettarsi delle deviazioni. Siete costretti a prendere prima la Stadtbahn 18 fino a Ebertplatz, poi cambiare con l'autobus 118 e infine cambiare con l'autobus 113 da Wiener Platz. Dalla fermata “Buchheim Herler Straße” dovete riprendere il tram 18. Queste deviazioni sono scomode per molti passeggeri e richiedono tempo aggiuntivo per i loro viaggi.

Durante i lavori di costruzione non verranno apportate modifiche alla linea 3 della metropolitana leggera; continuerà a correre fino a “Thielenbruch”. Anche le linee sostitutive 14 (metropolitana leggera) e 118 (autobus) rimarranno in uso per mantenere il flusso del traffico nonostante le restrizioni.