Vigili del fuoco di Krefeld in costante azione: fulmini, temporali e grandi incendi!
Il 31 maggio 2025 i vigili del fuoco di Krefeld hanno chiamato diversi interventi a Lindenthal dopo i danni causati dalla tempesta e un incendio.

Vigili del fuoco di Krefeld in costante azione: fulmini, temporali e grandi incendi!
Nel fine settimana dal 31 maggio al 1° giugno 2025 i vigili del fuoco di Krefeld hanno dovuto affrontare diversi interventi impegnativi. Il pomeriggio del 31 maggio si è verificato un grave incendio nell'officina di un'azienda automobilistica a Dießemer Bruch. Alle 15 i vigili del fuoco hanno ricevuto l'allarme che l'azienda era completamente avvolta dalle fiamme, che hanno provocato una visibile colonna di fumo e fatto scattare un gran numero di chiamate di emergenza. Per combattere l'incendio e affrontare il pericolo immediato sono stati impiegati fino a 120 vigili del fuoco dei vigili del fuoco professionisti e volontari. I lavori di spegnimento sono durati fino alle ore serali e hanno richiesto l'intero impegno del cantiere.
Dopo l'incendio, una cellula temporalesca si è spostata sul centro di Krefeld, raggiungendo le 22:00 circa. Le avverse condizioni meteorologiche hanno portato temporali, forti piogge e grandinate, che hanno causato ingenti danni in diverse zone della città. Particolarmente colpiti sono stati i quartieri di Lindenthal-Gatherhof, Stadtmitte, Cracau, Dießem, Bockum e Oppum.
Numero elevato di chiamate e interventi di emergenza
Nella città di Krefeld sono state registrate oltre 600 chiamate d'emergenza relative a scantinati pieni, alberi caduti e rami caduti. Gran parte delle strade principali sono diventate impraticabili a causa del maltempo, che ha chiamato in azione la squadra di pronto intervento della città. È stato necessario trattare complessivamente circa 250 siti operativi, il che ha richiesto la mobilitazione di circa 400 servizi di emergenza. Ciò includeva non solo unità locali, ma anche il sostegno di forze esterne dai distretti circostanti di Kleve, Wesel, Rhein-Kreis-Neuss e dalla città di Duisburg.
La città di Krefeld desidera ringraziare espressamente tutte le organizzazioni e gli operatori umanitari impegnati per il loro instancabile impegno e la rapida risposta alle situazioni minacciose. La cooperazione coordinata di tutti i soggetti coinvolti ha svolto un ruolo cruciale nel ridurre al minimo gli effetti delle forze naturali. Particolarmente degna di nota è la prestazione dei vigili del fuoco di Krefeld, che ancora una volta hanno dimostrato la loro professionalità e il loro impegno in questa operazione record.
Per ulteriori informazioni sui vigili del fuoco di Krefeld e sulle loro operazioni, visitare il sito ufficiale della città: krefeld.de.