Ursula Jobst: Exhibition Memorial aperta nel Museo di Lindenau!
Ursula Jobst: Exhibition Memorial aperta nel Museo di Lindenau!
Dal 18 luglio 2025,Nel Museo di Lindenau Altenburg, un'importante mostra di commemorazione sarà aperta per l'artista versatile e l'insegnante d'arte impegnato Ursula Jobst. Fino al 19 ottobre 2025, le opere di varie fasi creative di Jobst saranno presentate sotto il titolo "Draw Scheder and Needle Cushion", tra cui tagli di silhouette, applicazioni tessili, collage e opere di stampa -grafica. La mostra aprirà giovedì 17 luglio 2025, alle 18:00 Nella posizione provvisoria del museo di Kunstgasse 1. L'ammissione alla mostra è gratuita, che è invitante per coloro che sono interessati all'arte e al pubblico in generale.
Ursula Jobst, che morì ad Altenburg nel novembre 2024 all'età di 95 anni, lasciò un erede impressionante. Ha svolto un ruolo centrale nella fondazione dello studio di Fine Art nel 1971, che ora è continuato come "studio" del Museo di Lindenau. Jobst ha raccolto idee di politica educativa dal fondatore del museo Bernhard August von Lindenau e ha quindi gettato le basi di base per i corsi di oggi rivolti a tutte le generazioni.
lavoro artistico e significato pedagogico
Per quasi 50 anni, Ursula Jobst ha offerto lezioni di arte pratica ad Altenburg ed era noto per la loro capacità di incoraggiare gli altri nel loro sviluppo artistico. Dal 1960 in particolare, ha guidato i cerchi di pittura per bambini nel Volkshaus e Pionierhaus, nonché nella combinazione di carbone marrone Rositz. La sua passione per l'educazione artistica si riflette anche nei suoi molti anni di lavoro come capo dello studio.
Nella mostra, viene mostrato opere selezionate da Jobst sul muro d'arte a interim. Queste opere illustrano le diverse tecniche artistiche che Jobst ha dominato e che ha trasmesso agli studenti nelle sue lezioni. "È importante onorare l'importanza di Ursula Jobst per l'educazione artistica in Turingia", afferma il dott. Benjamin Spira, che parlerà del lavoro della sua vita all'apertura.
La mostra "Draward Board and Needle Pillow" diventa non solo un tributo all'artista, ma anche in un luogo di incontro per tutti coloro che sono interessati all'arte e alla sua mediazione.
For more information about the exhibition, please visit the [page of the Lindenau Museum] (https://www.lindenau-museum.de/details exhibitions/18-juli-19-oktober-- und-Nadelenkissen-die-Kuenstlerin-und-studio-leader-Ursula-Jobst-1929-2024) or read Abg-Info.de.
Details | |
---|---|
Ort | Kunstgasse 1, 04600 Altenburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)