Ottimo aiuto per il Passat: ha donato 5.000 euro per il rinnovamento!
Ottimo aiuto per il Passat: ha donato 5.000 euro per il rinnovamento!
Travemünde, Deutschland - Sabato sera, un evento speciale intitolato "Klönschnack" si è svolto a bordo del bar "Passat" dei quattro migliori "a Travemünde. Come hl-live.de , l'evento è stato organizzato da Boot Düsseldorf, un partner di lunga data del Travemünder Woche. L'obiettivo era raccogliere donazioni per il rinnovamento della nave storica prevista per l'estate 2026.
Circa 370 ospiti si sono goduti il tempo estivo e il buffet, il cui motto era "Lisbona - Città della luce eterna". Durante l'evento, Wolfram N. Diener, presidente della gestione della fiera commerciale di Düsseldorf, ha parlato dell'importanza del volontariato e dell'importanza del sostegno per la "Passat". In questo contesto, ha consegnato una donazione di 5.000 euro all'associazione "Save the Passat", per cui ha aumentato la somma di 2.000 euro.
rinnovamento pianificato di Passat
Il rinnovamento di base previsto della "Passat" sarà nella gamma a doppio milione, mentre Jan Lindenau, sindaco di Lubeck, ha menzionato nel suo discorso. Il rinnovamento viene effettuato tenendo conto della protezione del monumento e include lavori completi su rigging, alberi e altre parti della nave. In passato sono già stati condotti ampi lavori di ristrutturazione, anche attraverso il cantiere navale di Flender a Lubeck nel 1997/98.
Le riparazioni non includono solo aspetti tecnici come l'installazione di una centrale a bordo di calore e centrale elettrica, ma anche il rinnovamento delle camere DLRG, che vengono utilizzate nei mesi estivi come alloggio per i bagnini. Inoltre, il Luca II è stato convertito in uno spazio di lezione e espositiva e l'interno storico della nave, quando è stata ripristinata la combinazione del Captain Ulf Sack.
una nave del museo versatile
La "Passat" non è solo un memoriale della nave, ma anche un luogo bello e interattivo. I visitatori possono apprendere informazioni sulla scomparsa del "Pamir" nella stazione multimediale di nuova progettazione e ammirano le impressionanti installazioni di luce che evidenziano la profondità delle sale di carico. C'è anche una mostra sulla prima circumnavigazione del mondo di "Passat". La "suite di nozze" nell'UNTERDECK e i servizi igienici per i visitatori sottolineano gli sforzi non solo per promuovere la nave come museo, ma anche come luogo di incontro, come è descritto sul sito web dell'associazione "salvando il passaggio" ( rettetDiepassa. )
Nel complesso, l'evento e le misure pianificate mostrano quanto sia importante preservare le navi storiche come la "Passat" per le generazioni future. Il generoso supporto di sponsor e volontari è essenziale.
Details | |
---|---|
Ort | Travemünde, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)