Cinque veicoli rubati: la polizia indaga sulla serie di furti con scasso di Lipsia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Liebertwolkwitz la polizia ha indagato su effrazioni e veicoli rubati tra il 6 e il 17 settembre 2025.

In Liebertwolkwitz ermittelte die Polizei nach Einbrüchen und gestohlenen Fahrzeugen im Zeitraum vom 6. bis 17. September 2025.
A Liebertwolkwitz la polizia ha indagato su effrazioni e veicoli rubati tra il 6 e il 17 settembre 2025.

Cinque veicoli rubati: la polizia indaga sulla serie di furti con scasso di Lipsia!

Negli ultimi giorni la polizia di Lipsia ha registrato un aumento allarmante dei furti di veicoli. Un totale di cinque veicoli sono stati rubati in diverse parti della città, mentre sono state scoperte diverse effrazioni in case e garage. Gli investigatori sospettano che si tratti di furti particolarmente gravi e sono quindi alla ricerca degli autori e dei veicoli rubati. Forte Portale multimediale Grimma La polizia e la polizia giudiziaria sono attive in tutti i casi e prendono la situazione con estrema serietà.

Particolarmente degno di nota è il furto di una VW Polo bianca da un garage a Liebertwolkwitz, avvenuto tra il 6 e il 17 settembre. Sono stati rubati anche degli attrezzi da una casa unifamiliare ristrutturata; il danno totale è stimato in oltre 7.000 euro. Spicca anche il furto di una VW Golf grigia dal parcheggio di un'associazione di giardini a Böhlitz-Ehrenberg il 17 settembre; il proprietario si è accorto della perdita cinque ore dopo il parcheggio. Il valore del veicolo è di circa 10.000 euro.

Furti e furti con scasso su SUV

Nella notte tra il 16 e il 17 settembre a Schönefeld-Ost e Dölitz-Dösen sono stati rubati due SUV. Sono state rubate una Toyota Land Cruiser marrone del valore di circa 50.000 euro e una Toyota C-HR grigia del valore di circa 22.000 euro. C'è stata anche un'effrazione a Mockau-Süd, dove gli aggressori sono entrati in una casa unifamiliare utilizzando la chiave della porta d'ingresso lasciata fuori. Qui sono stati rubati contanti e chiavi del veicolo, cosa che ha portato al furto di una VW Golf verde (costruita nel 2003), il cui valore è stimato a circa 2.000 euro.

Oltre a questi incidenti, segnala Giorno24 che martedì notte in un concessionario di automobili a ovest di Lipsia sono stati rubati due veicoli, tra cui una Kia Ceed e una Jeep Compass. Gli autori del reato hanno fatto irruzione nella concessionaria di automobili di Burghausen-Rueckmarsdorf rompendo una finestra. Non è ancora quantificabile l'ammontare dei danni derivanti dal furto, ma i danni materiali causati dallo scasso ammontano a circa 2.000 euro. Martedì mattina è iniziata un'operazione di polizia quando una Jeep Compass rubata è stata inseguita a velocità eccessiva attraverso Grünau e alla fine si è fermata in un boschetto. Gli autori del reato, però, sono riusciti a fuggire a piedi e non sono stati riconosciuti.

In tutti i casi menzionati la polizia ha avviato indagini su furti particolarmente gravi. L'aumento dei furti e delle rapine a Lipsia preoccupa la popolazione e pone diverse sfide alle autorità di sicurezza.