L'HSV si assicura il giovane portiere Dickes del Lipsia – St. Pauli ha bisogno!
Scopri tutto sugli ultimi trasferimenti dell'RB Lipsia e sulla prossima partita della Bundesliga contro il St. Pauli.

L'HSV si assicura il giovane portiere Dickes del Lipsia – St. Pauli ha bisogno!
Il 22 giugno 2025, l'Hamburger SV ha annunciato di aver ingaggiato Fernando Dickes come terzo nuovo acquisto. Il portiere 17enne lascia le giovanili dell'RB Lipsia. Questo fa parte di una serie di trasferimenti attualmente in corso in Bundesliga. L'SpVgg Greuther Fürth prende in prestito, tra l'altro, anche un portiere dall'RB Lipsia. Lui è Timo Schlieck, 19enne giocatore della nazionale U19. Greuther Fürth ha concordato un'opzione di riscatto per il portiere al termine del prestito, mentre l'RB Lipsia si è assicurata un'opzione di riscatto per Schlieck.
Domenica c'è un altro emozionante duello in Bundesliga: St Pauli incontra RB Lipsia. Il St Pauli è attualmente all'ultimo posto in classifica con zero punti dopo aver perso tutte e tre le partite di campionato finora. Al contrario, l'RB Lipsia è al 3° posto con sette punti in tre partite, mostrando una chiara differenza nella forma di entrambe le squadre.
Forma e statistica
La situazione attuale a St Pauli è tesa. La squadra ha il minor numero di goal attesi (xG), il minor numero di grandi occasioni e il minor numero di tiri in porta in campionato. L'ultima partita, contro l'Augsburg il 15 settembre, si è conclusa con una sconfitta per 1-3, nonostante il 57% di possesso palla. In questa partita la squadra ha mancato sei grandi occasioni e finora l'allenatore Alexander Blessin ha vinto solo una partita in quattro competizioni.
Purtroppo il St Pauli deve lamentare diversi infortunati. Tra loro ci sono i portieri Sascha Burchert e Soren Ahlers nonché il centrocampista Conor Metcalfe. D'altra parte, l'RB Lipsia deve fare a meno di Xaver Schlager, Forzan Assan Ouedraogo e Kevin Kampl. Nonostante queste sconfitte, il Lipsia ha dimostrato di essere in buona forma, più recentemente con una vittoria per 3-2 contro il Bayer Leverkusen che ha posto fine alla sua serie di 35 partite di imbattibilità.
Formazioni e prospettive
Nella prossima partita il St Pauli dovrebbe schierare la seguente formazione: Vasilj; Wahl, Smith, Mets; Fedeli, Irvine, Boukhalfa, Ritzka; Afolayan, Saad; Eggestein. Si prevede che l'RB Lipsia giocherà con la seguente formazione: Gulacsi; Henrichs, Orban, Castello, Spazio; Nusa, Haidara, Vermeeren, Xavi; Sesko, Openda.
Con la prestazione del St Pauli in questa stagione finora e la forma attuale dell'RB Lipsia, le cose sembrano tutt'altro che rosee per la squadra di Amburgo. Aumenta la pressione su allenatore Blessin perché il Lipsia vuole continuare a lottare per le prime posizioni.
Per approfondimenti più dettagliati sul trasferimento di Fernando Dickes e sul prestito di Timo Schlieck vi rimandiamo alla segnalazione di San Paolo 24, analizzando le prossime partite del calendario della Bundesliga Talpa sportiva può essere trovato.