Chiusura totale della statale 2065: lavori di costruzione del ponte dal 7 luglio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dal 7 luglio 2025 la strada statale 2065 tra Sankt Heinrich e Holzhausen sarà completamente chiusa per lavori di costruzione del ponte. Informazioni su deviazioni e accessi.

Ab 7. Juli 2025 Vollsperrung der Staatsstraße 2065 zwischen Sankt Heinrich und Holzhausen für Brückenbauarbeiten. Infos zu Umleitungen und Zugang.
Dal 7 luglio 2025 la strada statale 2065 tra Sankt Heinrich e Holzhausen sarà completamente chiusa per lavori di costruzione del ponte. Informazioni su deviazioni e accessi.

Chiusura totale della statale 2065: lavori di costruzione del ponte dal 7 luglio!

Da lunedì 7 luglio 2025 la strada statale 2065 tra Sankt Heinrich e Holzhausen sarà completamente chiusa per diversi mesi. Questa misura è necessaria per sostituire due ponti obsoleti sul Karnifflbach e sul Buchscharnbach, le cui strutture hanno più di 100 anni e non sono più portanti. Si prevede che la chiusura totale durerà fino alla fine del 2025, il che comporterà notevoli deviazioni per gli utenti della strada. Per questo compito sono previsti costi di costruzione di circa un milione di euro, di cui tre mesi ciascuno per la demolizione e la nuova costruzione dei ponti.

I lavori di costruzione inizieranno prima con il rinnovamento del ponte Karnifflbach, poi del ponte Buchscharnbach. È importante notare che i due ponti non possono essere demoliti e sostituiti contemporaneamente per garantire l'accessibilità ai residenti e ai servizi di emergenza. Il tratto tra Sankt Heinrich (Pischetsried) e Holzhausen (Buchscharn) sarà completamente interessato dalla chiusura. I residenti e gli imprenditori sono stati informati in anticipo e hanno ricevuto preziose informazioni sullo stato di avanzamento del progetto attraverso poster informativi con codici QR che si collegano alla pagina ufficiale del progetto della State Building Authority.

Percorsi di deviazione e adeguamenti del traffico

Sono state predisposte delle deviazioni per portare gli utenti della strada attraverso l'autostrada di Garmisch (A 95) e le strade statali nel distretto di Bad Tölz-Wolfratshausen. I percorsi alternativi conducono attraverso Beuerberg, Eurasburg e Achmühle. Ciò garantisce che l'accessibilità al traffico locale venga mantenuta nonostante le chiusure. Inoltre è ancora possibile raggiungere il quartiere di Ambach e le aree ricreative adiacenti da nord, mentre l'area balneabile presso la piccola casa sul lago è raggiungibile solo da sud. La chiusura totale ha un impatto anche sulla linea di autobus RVO 373, che serve i collegamenti tra Wolfratshausen, Münsing e Seeshaupt.

Tuttavia, il traffico ciclistico non sarà interessato dalla chiusura. Il popolare giro in bicicletta “Attorno al lago di Starnberg” può essere percorso senza restrizioni a nord di Sankt Heinrich. Inoltre per la navigazione lacustre resta accessibile l’imbarcadero sull’“Ambach”, ma solo da nord.

Informazioni e contatti

Per tutti coloro che desiderano maggiori informazioni sui lavori di costruzione e sulla chiusura completa, l'Autorità edilizia statale di Weilheim fornirà regolarmente informazioni e progetti aggiornati sulla sua homepage. In caso di domande, il signor Martin è disponibile allo 0881/990-1600 o via e-mail a tobias.martin@stbawm.bayern.de. Le modifiche e gli effetti del progetto di costruzione sono documentati in modo esauriente anche tramite Süddeutsche e Bauamt Bayern.