Enorme incendio sul Berliner Ring: chiusa l'autostrada A10!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 29 giugno 2025 a Holzhausen è scoppiato un incendio che ha causato notevoli disagi al traffico sulla A10. Vigili del fuoco in azione.

Am 29. Juni 2025 brach ein Feldbrand in Holzhausen aus, was zu erheblichen Verkehrsbehinderungen auf der A10 führte. Feuerwehr im Einsatz.
Il 29 giugno 2025 a Holzhausen è scoppiato un incendio che ha causato notevoli disagi al traffico sulla A10. Vigili del fuoco in azione.

Enorme incendio sul Berliner Ring: chiusa l'autostrada A10!

Domenica 29 giugno 2025 si è verificato un enorme incendio sulla tangenziale nord di Berlino, che ha incendiato circa 10 ettari di terreno agricolo. Il grande incendio tra gli svincoli Berlino-Marzahn e Hohenschönhausen ha provocato una notevole diffusione di fumo lungo l'autostrada. Di conseguenza, l'autostrada A10 è stata chiusa in direzione dello Spreeau per proteggere gli utenti della strada e facilitare la situazione ai servizi di emergenza. Bild.de riferisce che i vigili del fuoco hanno invitato i conducenti a prestare particolare attenzione utilizzando l'app di avviso NINA.

I vigili del fuoco di Hoppegarten erano sul posto con un totale di 17 mezzi dei vigili del fuoco, supportati da altri vigili del fuoco delle regioni di Märkisch-Oderland e Barnim. Nonostante gli intensi lavori di spegnimento, le raffiche di vento hanno ripetutamente provocato il riaccendersi delle fiamme. I lavori antincendio sono quindi durati molto tempo, mentre sull'autostrada si sono formati lunghi ingorghi. Il portavoce del centro di situazione di Potsdam ha confermato che tutta la carreggiata e l'ingresso allo svincolo erano chiusi.

Disagi e avvisi alla circolazione

L'ostruzione della visibilità causata dalla fitta nube di fumo ha provocato notevoli rallentamenti al traffico. Secondo maz-online.de sono stati necessari ulteriori servizi di emergenza per contrastare la rapida propagazione dell'incendio. La popolazione è stata inoltre informata dei pericoli derivanti dal fumo denso.

Le circostanze esatte che hanno portato a questo incendio non sono al momento chiare. Sono state avviate le prime indagini della polizia per accertare le cause dell'incendio. Finora non sono stati segnalati feriti.

Inoltre, nel quartiere Holzhausen di Lipsia si è verificato un altro incendio, segnalato intorno alle 13:15. Apparentemente l'incendio è scoppiato qui durante la raccolta del grano ed è stato domato intorno alle 16.00. Si scopre che il caldo e la siccità nella regione stanno portando ad un aumento di tali incidenti.