Offensiva retrocessione: partite frenetiche nel calcio metropolitano!
Scopri tutto sulle partite retrocessione dell'FC Holzhausen nella regione metropolitana del Reno-Neckar, 2025. Date, squadre e altro ancora!

Offensiva retrocessione: partite frenetiche nel calcio metropolitano!
Il 10 giugno 2025 gli appassionati di calcio della regione metropolitana del Reno-Neckar non vedono l'ora di assistere alla prossima finale di retrocessione della stagione 2024/25. Questi entusiasmanti duelli offrono alle squadre ambiziose l'opportunità di lottare per la promozione nei campionati superiori.
Le partite di promozione dalla lega associativa all'Oberliga Baden-Württemberg sono già iniziate. Sabato 7 giugno 2025 il vicepresidente Baden, probabilmente KSC II o GU Pforzheim, ha incontrato il vicepresidente Südbaden, turco SV Singen. La gara di ritorno si svolgerà mercoledì 11 giugno 2025. I turni successivi sono previsti per il 14 e 22 giugno 2025, con il secondo classificato Württemberg (FC Holzhausen) coinvolto nelle partite. Le date delle partite sono soggette a modifiche, come riporta MRN News.
Partite di retrocessione nella lega dell'associazione
Nella retrocessione nella lega dell'associazione, le semifinali del 7 giugno 2025 consistono in due partite emozionanti. La seconda classificata della Landesliga Mittelbaden, la SpVgg Durlach-Aue, scende in campo ad Hambrücken contro la quartultima nella lega federale, l'FC Bammental. Lo stesso giorno, ma alle 17:00, il secondo classificato della Landesliga Rhein-Neckar, FV Brühl, gioca contro il secondo classificato della Landesliga Odenwald, SpVgg Neckarelz, a Meckesheim-Mönchzell. La finale prevista si svolgerà sabato 14 giugno 2025 alle ore 14:00. su un campo neutro, dove il vincitore di HF1 affronterà il vincitore di HF2, in particolare l'FC Vict. Bammental contro SpVgg Neckarelz, secondo le informazioni del FuPa.
Oltre alle partite già citate, la retrocessione prevede anche un'emozionante finale, il cui percorso è ancora aperto. Le partite si giocheranno su terreno neutro in base a considerazioni geografiche.
Più partite di retrocessione in diversi campionati
Lunedì 9 giugno 2025 sono previste due semifinali per la lega regionale maschile di Odenwald. La prima si svolgerà alle 14:00. a Muckental, dove il vicepresidente del KL MOS, TSV Billigheim, compete con il vicepresidente del KL BCH, SpVgg Hainstadt. La seconda semifinale si svolgerà alle 17 a Schwabhausen, dove l'SV Pülfrigen, secondo classificato del KL TBB, giocherà contro la penultima squadra del campionato regionale di Odenwald, il TSV Assamstadt. Le finali del campionato statale sono previste per il 15 giugno 2025, con sede aperta.
Il 7 giugno 2025 inizierà anche la retrocessione nel campionato regionale Reno-Neckar. La terza ultima classificata del campionato regionale Reno-Neckar, l'SV 98 Schwetzingen, incontrerà il secondo classificato KL MA, SpVgg Ilvesheim alle 14, mentre la seconda semifinale si giocherà alle 17. a St. Ilgen tra il secondo classificato KL SNH (FC Zuzenhausen II) e il secondo classificato KL HD (SG Heidelberg-Kirchheim II). La finale di questo campionato è prevista per il 14 giugno 2025 in una località da definire.
Le partite di retrocessione non offrono solo opportunità di promozione alle squadre, ma anche ai tifosi l'opportunità di vivere un'esperienza calcistica emozionante. Tutti i soggetti coinvolti sono pronti a dare il massimo e sfruttare la possibilità di raggiungere campionati più alti. L'emozione è assicurata quando le squadre lottano per gli ambiti posti di promozione.