Nuove persone di contatto nella diocesi di Osnabrück: aiuto per le vittime di abusi!
Nuove persone di contatto nella diocesi di Osnabrück: aiuto per le vittime di abusi!
Holzhausen, Deutschland - Nella diocesi di Osnabrück, ora ci sono due nuove persone di contatto indipendenti per le persone colpite da abusi spirituali. Maria Feimann e Michael Oesterheld assumono questi importanti compiti e supportano le persone colpite. bistum Osnabrück riferisce che Feimann, un educatore esperto e supervisore, ha guidato il bildungshaus in geurgshome anni. Oesterheld, un ex consigliere per il matrimonio, la famiglia e la vita, ha anche due decenni di esperienza come capo del matrimonio, della famiglia e della consulenza sulla vita dell'organizzazione sociale della Caritas St. Elisabeth a Vechta. In questo modo completi la squadra esistente in cui Ingrid Großmann rimane attivo come persona di contatto.
Le nuove persone di contatto sostituiscono Julie Kirchberg e Ludger Pietruschka, che hanno svolto i loro compiti dopo molti anni di lavoro. Le informazioni di contatto dalle persone di contatto sono già disponibili per garantire un rapido aiuto per le persone colpite. Maria Feimann è raggiungibile al numero 0800 7354128 o via e-mail all'indirizzo feimann@intervention-os.de. Michael Oesterheld può essere contattato al numero 0800 0738121 o oesterheld@intervention-os.de. Ingrid Großmann è raggiungibile al numero 0800 5894815 o info@gossmann-oaching.de. L'indirizzo postale si applica a tutte le persone di contatto: Postfach 1380, 49003 Osnabrück.
obiettivi e supporto
Le nuove persone di contatto supportano le persone colpite e vogliono portare le loro preoccupazioni nell'organismo di chiarimento della diocesi. L'obiettivo è offrire aiuto, come il supporto terapeutico. L'abuso spirituale rimane una sfida complessa perché è più difficile perseguire il diritto penale, ma può avere effetti dannosi simili alla violenza sessuale. Tale forma di abuso può portare a una perdita di autonomia spirituale e portare effetti negativi significativi sulla salute fisica e mentale delle persone colpite.
Per affrontare queste sfide, è stato sviluppato un aiuto al lavoro, che è rivolto in particolare a pastori, compagni spirituali e responsabili in ordine e nelle comunità. Ciò è cruciale per offrire dichiarazioni e prove concettuali per identificare gli abusi spirituali. L'aiuto di lavoro contiene, tra le altre cose, capitolo sulla creazione di punti di contatto per le persone interessate, alle opzioni di intervento e per integrare l'argomento nel lavoro di prevenzione. dbk-shop sottolinea che quest'area ha urgente sovraccarico per fare la giustizia per le attuali cure di pastorale e la comunità.
È attualmente evidente la necessità adeguata di chiarimenti e affrontare gli abusi spirituali in varie diocesi. Sebbene sia già stata acquisita molta esperienza nell'elaborazione, è ancora in corso una valutazione scientifica completa. L'aiuto del lavoro è quindi considerato un supporto completo delle diocesi per utilizzare efficacemente lo stato attuale della conoscenza.
Details | |
---|---|
Ort | Holzhausen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)