Sciopero dei ladri: rubate due pale da escavatore a Bad Salzuflen!
Ignoti ladri hanno rubato attrezzature da cantiere a Bad Salzuflen-Holzhausen. La polizia cerca testimoni per avere informazioni.

Sciopero dei ladri: rubate due pale da escavatore a Bad Salzuflen!
Nel cantiere di Bad Salzuflen-Holzhausen è avvenuto un furto sfrontato. Ignoti hanno rubato due pale di un escavatore tra martedì pomeriggio e giovedì mattina della scorsa settimana. Le pale erano state precedentemente fissate sotto la lama di un escavatore sulla Nienheider Weg. La polizia giudiziaria 2 interessata presuppone che i ladri abbiano utilizzato un veicolo per trasportare i macchinari pesanti. La polizia chiede informazioni ai testimoni ed è raggiungibile al numero (05231) 6090. Lo riferisce la Lippe-Zeitung su LZ.de.
Un episodio simile si era verificato nella regione qualche mese prima. Il 25 marzo 2024, un martello idraulico Epiroc SB 202 e uno scalpello Atlas Copco SB 302 sono stati rubati da un cantiere edile in Lockhauser Strasse tra le 16:00 e le 17:00. e 12:15 il giorno successivo. Gli aggressori hanno aperto con la forza la recinzione del cantiere, il che fa pensare che fossero specializzati specificatamente nel furto di attrezzature pesanti. Anche in questo caso gli apparecchi devono essere stati trasportati a bordo di un veicolo. La polizia invita nuovamente i testimoni a farsi avanti se hanno osservato persone o veicoli sospetti vicino al cantiere. Informazioni in merito sono disponibili anche al numero telefonico (05231-6090), come riporta Wave News su LWZ24.de.
Tendenza disturbante
Preoccupa il crescente numero di furti nei cantieri di Bad Salzuflen. Gli investigatori Ordinè e i suoi colleghi osservano che gli autori del reato prendono sempre più di mira macchinari e attrezzature pesanti. Ciò potrebbe non solo portare a ritardi nei progetti di costruzione, ma anche causare difficoltà finanziarie alle aziende interessate.
La polizia e le imprese edili interessate sono quindi in stretto contatto per adottare misure preventive e migliorare gli standard di sicurezza nei cantieri. Vengono inoltre discusse l'installazione di ulteriori misure di sicurezza come telecamere di sorveglianza e la sensibilizzazione sui potenziali pericoli.