Il Bochingen sorprende tutti e vince la Coppa Rio di Pusteria 2-0!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Coppa Rio di Pusteria 2025: l'SpVgg Bochingen sorprende in finale contro i campioni in carica del Vöhringen e vince 2-0.

Der Mühlbachpokal 2025: SpVgg Bochingen überrascht im Finale gegen Titelverteidiger Vöhringen und gewinnt 2:0.
Coppa Rio di Pusteria 2025: l'SpVgg Bochingen sorprende in finale contro i campioni in carica del Vöhringen e vince 2-0.

Il Bochingen sorprende tutti e vince la Coppa Rio di Pusteria 2-0!

Lo scorso fine settimana a Wittershausen si è svolta la 49esima Coppa del Rio di Pusteria. In finale l'SpVgg Bochingen ha incontrato i campioni in carica dell'SG Vöhringen, che puntavano al secondo titolo consecutivo. In una partita emozionante, il Bochingen ha vinto sorprendentemente 2-0, cosa inaspettata anche per il suo allenatore. Le condizioni per la finale erano piuttosto impegnative, ma i Bochinger hanno mostrato una prestazione impressionante e hanno concluso il torneo da vincitori.

La Coppa Mühlbach è iniziata giovedì sera con il Gruppo B. Nella partita d'esordio TSG Wittershausen e SGM SV Bergfelden/SG Mühlheim-Renfrizhausen hanno pareggiato 2-2. Venerdì sono seguiti altri incontri entusiasmanti, tra cui la vittoria per 1-0 del VfR Sulz contro lo Spvgg Bochingen. Anche sabato le cose si sono fatte intense: il TSG Wittershausen ha battuto il Sulz 3-1, mentre il Bochingen si è assicurato un posto in semifinale vincendo 2-0 contro il Wittershausen.

Il percorso verso la finale

SG Vöhringen e SG SV Rosenfeld/Spfr hanno iniziato nel Gruppo A. Isingen/Brittheim con un pareggio per 1-1. Anche SV Fischingen e SG Holzhausen/VfR Sulz/Sigmarswangen II hanno pareggiato 1-1. Il Vöhringen si è poi dimostrato forte e ha conquistato il primo posto nel girone, battendo Fischingen 2-0 e Rosenfeld 4-0. L'Holzhausen, invece, ha fallito nonostante i quattro punti a causa della differenza reti negativa.

In semifinale l'SG Vöhringen ha vinto 2-1 contro il VfR Sulz, mentre l'SpVgg Bochingen ha vinto contro l'SG Rosenfeld 6-4 dopo un emozionante rigore. Nella partita per il terzo posto, Rosenfeld ha battuto il VfR Sulz 4-2.

La finale: Bochingen viene incoronato vincitore

In finale Heiko Kanz è stato l'uomo decisivo per l'SpVgg Bochingen segnando entrambi i gol della vittoria per 2-0. Questa prestazione non solo ha assicurato la vittoria della coppa, ma ha anche suscitato grande gioia nel campo del Bochingen. Dopo il torneo, l'allenatore del Bochingen ha detto che lui stesso non si aspettava questo successo del titolo, il che rende la sorpresa ancora più grande.

Il torneo è stato organizzato senza intoppi dalla squadra ospitante, il TSG Wittershausen. Non solo hanno fatto in modo che tutto andasse liscio, ma hanno anche offerto un gioco inclusivo come parte del programma collaterale, che è stato ben accolto dagli spettatori. La Coppa Rio di Pusteria ha dimostrato ancora una volta di essere una parte importante della cultura calcistica regionale e ora l'SpVgg Bochingen può essere giustamente soddisfatto del titolo conquistato.