A81 dopo l'incendio del pericoloso trasportatore di merci: in parte tutto -chiara!

A81 dopo l'incendio del pericoloso trasportatore di merci: in parte tutto -chiara!

Holzhausen, Deutschland - Ieri pomeriggio, un pericoloso furgone della merce sull'A81 tra le giunzioni di Sulz e ha ricevuto il fuoco. Il veicolo, caricato con il tessuto ad alto livello di torolo, amato, si schiantò contro il guardrail e si ribaltò. Ciò ha portato al completo blocco dell'autostrada in entrambe le direzioni. Oltre 300 vigili del fuoco, servizi di emergenza e THW erano sul posto per coordinare le misure operative e controllare la situazione. Autobahn GmbH ha confermato che l'A81 potrebbe essere nuovamente accessibile dalle 20:00, ma solo verso Stoccarda. I lavori potrebbero continuare nella direzione del canto e la strada dovrebbe essere chiusa.

Il lavoro di estinzione, supportato dai vigili del fuoco del BASF, ha corso per diverse ore e ha portato a una densa nuvola di fumo nera che era visibile da lontano. Alla popolazione è stato chiesto di tenere chiuse finestre e porte. Fortunatamente, il conducente del camion, che si è messo in salvo, potrebbe essere solo leggermente ferito. Le misurazioni iniziali hanno mostrato che la situazione non comporta alcun pericolo per l'ambiente e la popolazione. Tuttavia, il danno alla proprietà è ancora sconosciuto e la superficie della strada è così gravemente danneggiata che deve essere completamente rinnovata.

Misure ed effetti

Il negozio di autostrade è stato utilizzato in modo coerente da lunedì pomeriggio per assicurarsi la scena dell'incidente e avviare i lavori di pulizia necessari. Ciò include, tra le altre cose, lo scambio del suolo contaminato e il rinnovamento delle assi di protezione danneggiate e dei segni stradali. Nella direzione del canto, i lavori di riparazione sono già in corso e continueranno fino alle prime ore del mattino. Nel frattempo, gli utenti della strada sono guidati attraverso percorsi ufficiali di diversione per ridurre al minimo i ritardi.

Osservazioni sull'A81 mostrano quanto sia importante una rapida reazione a tali incidenti. Il rapido uso dei soccorsi ha dimostrato che viene reagito con competenza in caso di emergenza. Autobahn GmbH continuerà a monitorare attentamente la situazione e implementare tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza degli utenti della strada.

Ulteriori informazioni sull'incidente sono sulle pagine di Tagesschau da trovare

Details
OrtHolzhausen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)