Zwickau è preoccupato per i nuovi tram: il fallimento del produttore Heiterblick!

Zwickau è preoccupato per i nuovi tram: il fallimento del produttore Heiterblick!

Görlitz, Deutschland - Il futuro della nuova flotta del tram a Zwickau è sull'orlo. Lo sfondo è il fallimento del produttore del tram di Lipsia Heiterblick, che è stato richiesto nell'aprile 2023. Questa situazione porta a incertezze nel progetto di trasporto locale, anche se c'è ancora ottimismo a Zwickau. "Gli ordini inizialmente continueranno a essere gestiti invariati durante il procedimento di insolvenza", hanno affermato i responsabili.

Il bagliore della fiducia è offuscato dagli attuali sviluppi. Il primo ministro di Saxony Michael Kretschmer (CDU) ha affermato che le preoccupazioni per un appuntamento in loco a Görlitz che i carrelli di Niederflur-Straßenbahnbahn hanno effettivamente consegnato. Questa affermazione è caduta durante il dialogo di un cittadino a Postplatz a Görlitz, dove Kretschmer ha sottolineato che una nuova pubblicità dei veicoli potrebbe essere necessaria se la situazione non dovesse migliorare se la visione è allegra.

background al fallimento

Heiterblick ha giustificato la propria amministrazione con le conseguenze della Covid 19 Pandemic e gli effetti economici della rapina russa sull'Ucraina. Nel luglio 2023, il tribunale distrettuale di Lipsia aprì una normale procedura fallimentare, poiché la società non poteva liberarsi dallo squilibrio finanziario. Ciò illustra la situazione tesa delle compagnie di trasporto in Sassonia, che dipendono dai benefici e dai prodotti dell'azienda.

Il sindaco di Görlitz, Octavian Ursu e André Wendler, capo della Görlitz Transport Company, hanno già presentato un montaggio fotografico per l'integrazione del nuovo tram nel paesaggio urbano. Questi piani sono ora sull'orlo, illustrati dalle preoccupazioni di Kretschmer per l'adempimento degli ordini. A Zwickau e oltre, si spera ancora che la situazione sia stabilizzata e che si trova una soluzione pratica dopo il fallimento.

Rapporti della regione mostrano che il trasporto locale in Sassonia deve affrontare importanti sfide, che sono aumentate dalle incertezze quando la visione è rafforzata. I prossimi passi di questo processo dipenderanno soprattutto da ulteriori sviluppi nella procedura fallimentare.

Nella situazione attuale, va notato che il progetto nei trasporti locali nella regione ha iniziato a scivolare ma manterrà l'ottimismo fintanto che vi sono ancora prospettive per far avanzare i progetti.

Per ulteriori informazioni sullo sfondo del fallimento e degli effetti associati sulla pianificazione del traffico in Saxony, visitare [The Free Press] (https://www.freifress.de/zwiclau/insolvenz-beim- produttore-steht-zwickenbahnflotte-auf-der- retikel11114) e [sächische] )

Details
OrtGörlitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)