Una mietitrebbia a Ostrau brucia – il conducente rimane illeso!
Una mietitrebbia a Ostrau brucia durante la raccolta; In servizio 144 vigili del fuoco, danni materiali intorno al milione di euro.

Una mietitrebbia a Ostrau brucia – il conducente rimane illeso!
Domenica 30 giugno 2025 a Ostrau, vicino a Petersberg, si è verificato un drammatico incidente quando una mietitrebbia ha preso fuoco durante i lavori di raccolta. Fortunatamente, il conducente di 24 anni è riuscito a mettersi in salvo illeso prima che le fiamme si propagassero al campo di grano circostante. Secondo Tixio, l'incendio è avvenuto intorno alle 11:55.
Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco. Un totale di 144 servizi di emergenza con 18 veicoli hanno combattuto le fiamme e hanno impedito che l'incendio si propagasse ulteriormente. Fondamentale è stato il coinvolgimento dei vigili del fuoco per evitare gravi danni al campo circostante.
Causa e entità del danno
L'indagine sulla causa dell'incendio indica come probabile causa un difetto tecnico. I danni materiali ammontano a circa un milione di euro, il che dimostra l'entità dell'incidente. Ciò è stato confermato anche da dubisthalle, che ha fornito ulteriori informazioni sull'incendio.
L’incidente evidenzia i rischi associati al lavoro agricolo, in particolare durante la stagione del raccolto. In tali situazioni, un difetto tecnico può rapidamente diventare un pericolo, motivo per cui sono essenziali una manutenzione regolare e ispezioni di sicurezza.