Incendio doloso a Berlino-Hellersdorf: sei auto in fiamme!
Nella notte dell'11 agosto 2025, sei auto sono bruciate a Berlino-Hellersdorf, presumibilmente a causa di un incendio doloso. La polizia sta indagando.

Incendio doloso a Berlino-Hellersdorf: sei auto in fiamme!
Nella notte di lunedì 11 agosto 2025 a Berlino-Hellersdorf si è verificato un incidente che ha scioccato i residenti locali. Sei veicoli sono stati così gravemente danneggiati dall'incendio che la Mercedes che ha causato l'inferno è stata quasi completamente bruciata. Forte Tixio Un residente vigile ha allertato i vigili del fuoco alle 2:30 dopo aver sentito un forte scoppio e visto l'incendio.
L'incendio è scoppiato in Gohliser Strasse, dove dalla Mercedes è fuoriuscito un liquido infiammabile. Il liquido si è diffuso su cinque veicoli parcheggiati più distanti, che hanno riportato anch'essi danni ingenti. L'incendio è stato così intenso che i vigili del fuoco hanno impiegato diverse ore per spegnere completamente le fiamme.
Indagine sugli incendi dolosi
La polizia di Berlino ha avviato un'indagine su sospetto incendio doloso. IL Berlino dal vivo ha riferito che un commissario dei vigili del fuoco dell'Ufficio della polizia criminale statale è stato incaricato di indagare. Tuttavia, finora non ci sono prove di possibili sospetti e gli investigatori continuano ad esaminare sia la causa dell'incendio che i possibili motivi dell'incidente.
Una vasta area della Gohliser Straße è stata transennata mentre l'incendio veniva spento per garantire la sicurezza dei residenti e dei servizi di emergenza. I vigili del fuoco sono riusciti a spegnere l'incendio, ma grazie alle indagini approfondite la situazione resta preoccupante. Gli osservatori si chiedono ora se si sia trattato effettivamente di un reato e quali potrebbero essere i motivi dietro l'incidente.
L'incidente ricorda eventi simili avvenuti nella regione e solleva interrogativi sulla sicurezza dei veicoli parcheggiati nelle zone residenziali. Gli abitanti di Hellersdorf sono preoccupati e attendono con impazienza ulteriori informazioni dalle autorità.