Pettenbach/Grünau trionfano 3-0 nel derby contro il Sattledt!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'SPG Pettenbach/Grünau si è assicurato la vittoria del derby nella Landesliga West il 6 giugno 2025 vincendo 3-0 sull'ATSV Sattledt.

SPG Pettenbach/Grünau sichert sich am 6. Juni 2025 mit einem 3:0-Sieg über ATSV Sattledt den Derbysieg in der Landesliga West.
L'SPG Pettenbach/Grünau si è assicurato la vittoria del derby nella Landesliga West il 6 giugno 2025 vincendo 3-0 sull'ATSV Sattledt.

Pettenbach/Grünau trionfano 3-0 nel derby contro il Sattledt!

Venerdì 6 giugno 2025 nella Landesliga Ovest si è svolto un emozionante derby tra ATSV Sattledt e SPG Pettenbach/Grünau. La partita si è conclusa con un netto 3-0 per gli ospiti di Pettenbach/Grünau, che hanno sottolineato le loro ambizioni in campionato.

Il primo tempo è andato a reti inviolate, anche se entrambe le squadre avevano buone occasioni per passare in vantaggio. Particolarmente pericoloso l'SPG Pettenbach/Grünau, ma al 14' Simon Weinzierl fallisce un colpo di testa e al 21' anche Dominik Balog non riesce a superare il portiere del Sattledt Tobias Zeitlinger. Anche Semih Gölemez ha avuto una grande occasione che è rimasta inutilizzata.

La svolta nel secondo tempo

Sattledt è entrato meglio in partita nel secondo tempo e al 50' ha avuto un'occasione promettente per passare in vantaggio, ma non è riuscito a trasformarla. La situazione è cambiata al 59', quando Simon Weinzierl ha segnato il primo gol per l'SPG Pettenbach/Grünau e ha preso il comando della partita.

La situazione è diventata ancora più difficile per il Sattledt al 66' quando gli è stato concesso un rigore, che è stato parato da Tobias Zeitlinger. Questa parata importante ha permesso agli ospiti di sfruttare il loro slancio. Tobias Riedler ha segnato una doppietta segnando lo 0-2 al 78° minuto e lo 0-3 all'80° minuto, che ha fissato il punteggio finale. Riedler è stato senza dubbio il vincitore della partita della giornata.

Storia e statistiche del gioco

La partita ha offerto agli spettatori scene emozionanti ed è stata caratterizzata dall'impegno di entrambe le squadre. Nel primo tempo il Sattledt riesce a tenere il passo, ma nella ripresa la superiorità dell'SPG Pettenbach/Grünau diventa evidente. Gli obiettivi sono caduti in:

  • 59. Minute: Simon Weinzierl (0:1)
  • 78. Minute: Tobias Riedler (0:2)
  • 80. Minute: Tobias Riedler (0:3)

Per maggiori dettagli e statistiche sul gioco, puoi controllare la copertura da Portale della Lega e il resoconto dettagliato ÖFB leggi.