Grande cantiere dieskaustraße: il completamento è ritardato fino al 2028!

Grande cantiere dieskaustraße: il completamento è ritardato fino al 2028!

Leipzig, Deutschland - I lavori di costruzione su Dieskaustraße a Lipsia, che collega la città di Knautkleeberg con Plagwitz, progredisce. La seconda fase di costruzione, che comprende ampi lavori di ristrutturazione e miglioramenti nelle infrastrutture di trasporto, termina il 27 giugno tra Antonia e Kulkwitzer Straße. Gran parte di questa sezione è considerata completata, il lavoro completato include nuove corsie, marciapiedi e marcate strisce ciclistiche che hanno lo scopo di aumentare la sicurezza del traffico. Inoltre, vengono creati nuovi posti auto, viene installato un sistema di controllo cieco e viene impostata una nuova illuminazione stradale. Come parte di questo progetto, 22 nuovi alberi saranno piantati in autunno, a beneficio del design verde del distretto.

Un altro punto di costruzione è il rinnovamento di circa 1,5 chilometri di tubi dell'acqua potabile e quasi 900 metri di tubi delle acque reflue. Il blocco della sezione di Kulkwitzer Straße alla ferrovia ciclistica rimane e si dice che si concluda nel 2023. Fino ad allora, il traffico viene deviato tramite Windorfer e Altranstädter Straße. La sostituzione della ferrovia per la linea 3 del tram rimane anche attivo dopo il 27 giugno per compensare le restrizioni relative alla mobilità ai cittadini.

sezioni future pianificate e aumento dei costi

Le prossime fasi di costruzione sono già state pianificate: nel 2026, la sezione tra Huttenstraße e Bismarkkstrasse sarà affrontata, seguita dal percorso tra Bismarkkstrasse alla pista di corse del ciclo, che sarà completato nel 2027. Nel 2028, il vecchio viaggio su Pörstener/Kötzscing sarà Rinfine. Inizialmente, nel 2027 fu preso in considerazione un completamento completo del progetto, ma ora viene richiesto un completamento.

Anche i costi di costruzione sono aumentati e ora dovrebbero essere di 30,25 milioni di euro, il che significa un aumento di 8,5 milioni di euro rispetto ai piani originali. Questo aumento dei costi è in collaborazione con meno finanziamenti dallo stato libero, il che porta a azioni più elevate da parte della città di Lipsia.

lavoro aggiuntivo e diversioni

In diretta connessione con il cantiere Dieskaustraße è il blocco di Brückenstraße nel sud -ovest di Lipsia, che è stato chiuso da lunedì a causa di ulteriori lavori di costruzione. Questo lavoro fa parte del progetto di infrastruttura globale e costa un totale di 2,2 milioni di euro. Il rinnovamento dell'illuminazione, del sistema di controllo cieco e dei marciapiedi.

Il blocco dovrebbe continuare fino al 10 novembre e porta diversioni di larga scala per il traffico. I viaggiatori di auto vengono deviati tramite S46 Rippachtalstrasse. Inoltre, altri percorsi alternativi vengono segnalati tramite Koburger Straße, Wundtstraße, Schleussiger Weg e Altranstädter Straße. Il traffico di autobus e ferrovie è anche influenzato dalle misure, per cui la linea di autobus 65 è divisa. Ora funziona tra Markranstädt e Großzschocher e tra Markkleeberg, S-Bahnhof e Cospudener see.

Details
OrtLeipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)