I giovani di Lipsia hanno smesso di tentare una rapina: cercavano urgentemente testimoni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Gohlis-Mitte il 19 giugno 2025 una donna è stata arrestata per bracconaggio dopo aver catturato dei pulcini.

In Gohlis-Mitte wurde am 19. Juni 2025 eine Frau wegen Jagdwilderei festgenommen, nachdem sie Küken gefangen hatte.
A Gohlis-Mitte il 19 giugno 2025 una donna è stata arrestata per bracconaggio dopo aver catturato dei pulcini.

I giovani di Lipsia hanno smesso di tentare una rapina: cercavano urgentemente testimoni!

Il 21 giugno 2025 la Leipziger Internetzeitung riporta una serie di incidenti accaduti a Lipsia e nei dintorni negli ultimi giorni. La polizia sta indagando su diversi reati, tra cui rapina, furto e operazioni antincendio.

Il 16 giugno 2025 è avvenuta una rapina nel quartiere Burghausen-Rueckmarsdorf di Lipsia. L'incontro tra diversi giovani ha portato ad una discussione verbale tra tre indagati di età compresa tra 14 e 16 anni e altri due giovani. Sebbene i sospettati abbiano tentato di esigere oggetti di valore, questi non sono stati consegnati. Un testimone sconosciuto è intervenuto ed è riuscito a calmare la situazione senza provocare feriti. La polizia sta ora cercando questo aiutante per ottenere ulteriori informazioni. Informazioni possono essere fornite alla polizia giudiziaria di Lipsia al numero (0341) 966 4 6666.

Bracconaggio e attacchi incendiari

Un altro evento degno di nota si è verificato il 19 giugno 2025 a Gohlis-Mitte, dove una donna ucraina di 32 anni ha rubato un pulcino di gallinella d'acqua che era stato catturato nel parco Arthur Bretschneider. Un testimone attento ha immediatamente informato la polizia, che ha prelevato il pulcino dalla donna e lo ha consegnato alla madre. Sono state avviate indagini sulla caccia al bracconaggio.

Inoltre, il 20 giugno 2025 a Lößnig si è verificato un incendio sulla struttura del tetto. Un incendio è scoppiato nel sottotetto di un condominio di dieci piani, provocando un forte fumo. I vigili del fuoco sono riusciti a impedire che l'incendio si propagasse anche alle zone abitate. Fortunatamente non ci sono stati feriti e non è stata necessaria l’evacuazione. Al momento non sono chiari i danni agli appartamenti superiori causati dai lavori di estinzione e dall'acqua. A scopo precauzionale gli investigatori stanno valutando l'ipotesi di incendio doloso.

Furti e incidenti stradali

Le indagini a Lipsia non si limitano solo agli incendi dolosi e al bracconaggio. Un VW Multivan blu è stato rubato a Gohlis-Nord tra il 19 e il 20 giugno 2025. Il valore del veicolo è di circa 38.000 euro. Il veicolo è stato dichiarato ricercato e sono in corso indagini per furti particolarmente gravi.

Sono aumentati anche i furti: nel centro di Lipsia, tra il 18 e il 20 giugno 2025, diversi strumenti musicali sono stati rubati da una sala prove. I danni causati dal furto ammontano a decine di migliaia di euro, mentre i danni materiali sono stimati intorno ai 100 euro. Anche qui sono in corso accertamenti.

Il traffico a Lipsia non è rimasto immune da questi eventi. Il 20 giugno 2025 si è verificato un incidente con la porta a Paunsdorf. Un automobilista di 59 anni ha aperto la portiera della sua Opel Corsa senza prestare attenzione al motociclista che si avvicinava, rimasto gravemente ferito. I danni materiali ammontano a circa 7.000 euro. La polizia sta indagando sull'accusa di pericolo per la circolazione stradale e lesioni personali colpose. Lo stesso giorno a Thallwitz si è verificato un altro incidente stradale con quattro feriti, dove due VW Golf si sono scontrate frontalmente provocando ingenti danni materiali e feriti.

La situazione attuale a Lipsia dipinge un quadro di crescente criminalità, che le autorità vogliono tenere sotto controllo. Pattugliamenti regolari e richieste di aiuto da parte dei cittadini fanno parte della strategia per garantire la sicurezza in città. Ulteriori informazioni e sviluppi attuali possono essere seguiti sul sito web Leipziger Internetzeitung: www.l-iz.de e per informazioni criminali www.polizei.sachsen.de.