La Germania parte forte all'Europeo U21: gol per il titolo!
I giocatori del Lipsia agli Europei U21 2025: la Germania affronterà Slovenia, Repubblica Ceca e Inghilterra. I giochi iniziano il 12 giugno.

La Germania parte forte all'Europeo U21: gol per il titolo!
I Campionati Europei UEFA U21 inizieranno in Slovacchia da mercoledì 11 giugno 2025. 16 squadre lotteranno per il titolo fino al 28 giugno 2025, con la finale che si svolgerà a Bratislava. La nazionale tedesca Under 21 è nel Gruppo B, in cui la squadra incontra Slovenia, Repubblica Ceca e i campioni in carica dell'Inghilterra. Giovedì alle 21 si giocherà la prima partita contro la Slovenia. e verrà trasmesso in diretta sabato 1° sabato, a seguire domenica la partita contro la Repubblica Ceca e il 18 giugno il duello con l'Inghilterra.
In totale, le partite si giocheranno in otto città: Bratislava, Trnava, Nitra, Dunajská Streda, Kosice, Zilina, Presov e Trencin. La squadra della DFB si è stabilita a Modra, a circa 35 chilometri a nord-est di Bratislava. Il turno preliminare prevede anche una partita anticipata alle 18:00. e tre partite successive nelle prime due giornate.
Squadra forte e ruolo da favoriti
La squadra tedesca è una delle favorite per il torneo. Dopo l'uscita dal turno preliminare agli Europei 2023, la squadra sotto la guida di Antonio Di Salvo è imbattuta da 15 partite. La Germania ha già vinto i titoli dei Campionati Europei nel 2009, 2017 e 2021 e, con un valore di mercato di 215 milioni di euro, occupa il terzo posto più alto nel torneo, dietro all'Inghilterra (410 milioni di euro) e alla Francia (330 milioni di euro). Il fornitore di scommesse bwin vede Germania e Spagna come favorite con una quota di 5,00, seguite da Inghilterra e Francia, che sono elencate con una quota di 6,00.
La squadra tedesca comprende il capitano Eric Martel dell'1. FC Köln, mentre il portiere Noah Atubolu sarà al suo secondo torneo. Particolarmente degno di nota è il giocatore Castello Lukeba dell'RB Leipzig, che gareggia con l'Under 21 francese e spera anche nel titolo. È interessante notare che possono partecipare anche giocatori di età superiore ai 21 anni, purché siano nati alla scadenza del 1 gennaio 2002 o successivamente.
Trasmissioni e interesse degli spettatori
I tifosi europei U21 possono aspettarsi incontri entusiasmanti. Tutte le partite della fase a gironi della squadra tedesca verranno trasmesse in diretta sabato 1. Inoltre, i giochi selezionati possono essere visti su ProSieben MAXX, mentre tutti i giochi sono accessibili in streaming tramite ran.de. La capacità degli spettatori nelle sedi varia da 6.000 a 22.000, il che dovrebbe garantire un momento suggestivo per gli spettatori.
Nel complesso è prevedibile che il Campionato Europeo U21 non servirà solo come opportunità sportiva, ma anche come piattaforma per i giovani talenti, alcuni dei quali sono già legionari della Bundesliga. Sarà emozionante vedere se la squadra DFB riuscirà a salire nuovamente sul podio più alto dopo i recenti successi. Le cose si fanno serie per il torneo e per le squadre coinvolte fin dalla prima giornata di gara, e la tensione già cresce.
[rblive.de]. L'esito del torneo potrebbe avere un impatto anche sulla carriera dei giovani talenti.
Per ulteriori informazioni e resoconti olistici sui Campionati Europei U21, i fan possono seguire la copertura su rp-online.de.