Attacco del marchio a Connewitz: due auto elettriche svasate sul parcheggio di Stadtwerke!

Attacco del marchio a Connewitz: due auto elettriche svasate sul parcheggio di Stadtwerke!

Eichendorffstraße, 04277 Leipzig, Deutschland - Mercoledì sera, due auto elettriche parcheggiate, entrambe i modelli Renault Zoe, sono state ambientate in fiamme a Lipsia-Connewitz. L'incidente si è verificato in un parcheggio a Eichendorffstrasse, che è riservato al Lipsia Stadtwerke. La allarmata brigata professionale Südwache è stata in grado di spegnere il fuoco in tempo utile e quindi impedire alle fiamme di diffondersi ad altri veicoli. La causa esatta dell'incendio è stata finora poco chiara, le indagini sono state avviate da un commissario di polizia. Il danno alla proprietà non è attualmente quantificato.

Questo incidente solleva nuovamente domande sulla sicurezza dei veicoli elettrici. Secondo una statistica del GDV, un totale di 14.200 auto complete bruciate in Germania nel 2023, tra le quali appartengono sia i veicoli elettrici che di combustione. Gli assicuratori per veicoli a motore hanno dovuto spendere oltre 100 milioni di euro per gli incendi del veicolo, con i costi medi di un incendio del veicolo di circa 7.100 euro. Nonostante la frequenza degli incendi del veicolo, le e-CARS statisticamente non hanno un rischio di incendio più elevato rispetto alle loro controparti a benzina.

Cause di incendi per auto elettriche

La causa principale degli incendi nelle auto elettriche sono guasti o difetti sulla batteria della trasmissione, in particolare sotto forma di fuga termica, che può portare a surriscaldamento e difficili da eliminare le reazioni a catena. Anche il danno meccanico alla batteria e le cause esterne dell'incendio, come il vandalismo, contribuiscono al rischio di incendio. L'incidente di Lipsia potrebbe eventualmente rientrare in questa categoria se si scopre che l'incendio doloso è disponibile.

Nonostante i requisiti operativi spesso elevati per gli incendi delle auto elettriche, le moderne tecnologie e strategie di ingegneria antincendio sono progettate per padroneggiare queste sfide. I pompieri sono appositamente addestrati a reagire alle idiosincrasie della combustione di veicoli elettrici. Metodi speciali di estinzione, come il raffreddamento a lungo termine delle batterie con acqua o l'uso di speciali contenitori di estinzione, vengono utilizzati per ridurre al minimo i rischi di sicurezza.

Gli eventi attuali mostrano ancora una volta le sfide associate al crescente numero di veicoli elettrici nelle nostre strade. Mentre molti veicoli stanno diventando sempre più rispettosi dell'ambiente, gli standard di sicurezza con le nuove tecnologie devono tenere il passo. A tale scopo, sia i produttori di tecnologia che i servizi di emergenza sono tenuti a ridurre al minimo i rischi di trattare con veicoli elettrici e per chiarire il pubblico sui potenziali pericoli.

Per ulteriori informazioni sull'argomento degli incendi e-car e le loro cause, visitare GDV e [tag24] )

Details
OrtEichendorffstraße, 04277 Leipzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)