I fallimenti di potere in Lipsia: i tecnici combattono contro i disturbi!

Il requisito di investimento per un'ulteriore stabilizzazione della rete elettrica sarà stimato a circa 225 miliardi di euro entro il 2050. Questa somma è necessaria per soddisfare i requisiti crescenti come l'aumento dell'elettromobilità e l'integrazione delle energie rinnovabili. Senza chiari condizioni del quadro e sicurezza della pianificazione, la pressione dei costi potrebbe mettere in pericolo lo sviluppo delle infrastrutture necessario, come avvertono gli esperti.

il ruolo degli operatori di rete

La responsabilità degli operatori di rete va oltre la semplice fornitura di elettricità. Sono anche responsabili del mantenimento della sicurezza dell'offerta. Un'infrastruttura moderna ed efficace è cruciale per il futuro sviluppo del sistema energetico tedesco. La collaborazione tra Ministero federale dell'economia e l'agenzia energetica tedesca (dena) Ruolo qui. Insieme lavorano su una rete di distribuzione intelligente che soddisfa i requisiti della transizione energetica e allo stesso tempo promuove la transizione verso fonti energetiche rispettose dell'ambiente.

Durante gli attuali disturbi di Lipsia, si consiglia di consultare i rapporti di malfunzionamento del Mitteldeutsche Netzgesellschaft Strom MBH e, se necessario, utilizzare le opzioni di contatto per le singole richieste. Questo approccio proattivo aiuta a chiarire la situazione e a identificare rapidamente potenziali problemi.

Details
OrtBöhlitz-Ehrenberg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)