Interventi doganali sulla A17: scoperti farmaci ed evasione fiscale!
Il 20 giugno 2025 la dogana ha completato una misura di controllo sulla A17, ha scoperto armi e cannabis e sono stati avviati numerosi procedimenti penali.

Interventi doganali sulla A17: scoperti farmaci ed evasione fiscale!
Con un'azione spettacolare, la dogana ha reso l'autostrada 17 teatro di controlli intensivi durante il fine settimana! Dal 18 al 20 giugno 2025 in un parcheggio vicino a Heidenholz sono stati controllati oltre 100 veicoli e quasi 300 persone. Su un'auto ceca, i doganieri hanno notato oltre 600 pacchi che sembravano caramelle ma in realtà erano pieni di prodotti a base di cannabis. L'autista è ora sottoposto a procedimento penale!
Non solo: un ceco di 27 anni aveva nel bagaglio 22 spinelli: un'altra sorpresa per gli ispettori! E come se non bastasse, poco prima della fine del provvedimento è stata fermata un'Audi A6 nera targata Kosovo. Senza la necessaria prova dello sdoganamento, le autorità sospettano l'autore di un'evasione fiscale per quasi 4.500 euro. Sono stati avviati complessivamente 24 procedimenti penali e altri 17 casi sono stati deferiti a varie autorità. Un segnale impressionante contro le importazioni illegali e il traffico di droga!