Attenzione al calore combustibile: i vigili del fuoco di Dresda danno consigli importanti!
I vigili del fuoco di Dresda segnalano un allarme rilevatore di fumo a Pieschen. Importanti misure di prevenzione per case più sicure.

Attenzione al calore combustibile: i vigili del fuoco di Dresda danno consigli importanti!
I vigili del fuoco di Dresda avvertono urgentemente sui possibili rischi di incendio, soprattutto prima dei viaggi di vacanza. In un recente incidente sulla Hubertusstrasse a Pieschen è scattato l'allarme di un rilevatore di fumo dopo che la luce del sole è stata focalizzata attraverso uno specchio e ha provocato la formazione di fumo in un appartamento.
Per evitare tali pericoli, i vigili del fuoco raccomandano vivamente di non lasciare specchi e oggetti di vetro esposti alla luce solare diretta, di spegnere i dispositivi elettrici prima di allontanarsi e di tenere i materiali infiammabili lontano dalle fonti luminose. Inoltre, le finestre e le porte dovrebbero essere tenute chiuse per evitare la propagazione del fuoco o la penetrazione della pioggia. Il controllo degli allarmi antifumo e lo svuotamento dei bidoni della spazzatura con contenuti infiammabili sono altre misure importanti per garantire la sicurezza durante la assenza.